Fermato

Minaccia e picchia l’ex fidanzata, 45enne di Finale Ligure arrestato per stalking

Non voleva rassegnarsi alla fine del loro rapporto e così l'ha perseguitata per oltre due mesi

Carabinieri notte

.Loano. Non voleva rassegnarsi alla fine del loro rapporto e così l’ha perseguitata per oltre due mesi. Fino all’ultimo violento episodio di ieri notte, culminato con il suo arresto.

La notte scorsa i carabinieri della caserma di Pietra Ligure hanno arrestato un 45enne finalese di origine piemontese, I.A., con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna, una donna eritrea.

I due si erano lasciati da qualche settimana, ma l’uomo (pregiudicato e nullafacente) non era riuscito ad accettare la conclusione della relazione. Così per oltre due mesi ha continuato a perseguitare l’ex compagna con minacce e vessazioni: oltre ad avere comportamenti eccessivamente gelosi e possessivi, l’uomo aspettava la sua ex all’uscita del lavoro e le “faceva la posta” sotto casa, presentandosi anche alla sua porta con la richiesta di parlarle ed incontrarla di persona. Fino a ieri sera, quando tra i due è scoppiata l’ennesima lite, culminata in una vera e propria aggressione fisica.

Al termine della lite, la donna è riuscita a chiedere l’intervento del 112. I militari si sono subito precipitati nell’appartamento loanese della donna ed hanno arrestato il 45enne in flagranza di reato con l’accusa di stalking.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato immediatamente tradotto in caserma ad Albenga, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi. Al termine dell’udienza, il 45enne patteggiato un anno senza sospensione della pena e perciò resterà in carcere. 

La donna, invece, è stata accompagnata al pronto soccorso di Santa Corona per le cure del caso: ha riportato ferite giudicate guaribili in una decina di giorni. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.