Che tempo farà

Meteo: oggi e domani nubi, pioggia e caldo, ma domenica torna la tramontana previsioni

Foto Meteo Alassio Nuvoloso 19 novembre
Foto d'archivio

Liguria. Se vi state chiedendo cosa sia questa maccaja, e cosa sia questo caldo improbabile, sappiate che tutto è dovuto a un flusso atlantico che scorre sul centro Europa e che richiama, verso la Liguria, correnti umide e tiepide, con la presenza di molte nubi e anche qualche debole pioggia. Ecco quindi le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro meteo Limet.

Oggi, venerdì 24 novembre, al mattino nuvolosità diffusa su gran parte del territorio, non mancheranno locali e temporanee schiarite che risulteranno più generose agli estremi della regione. Dal pomeriggio sera qualche debole pioggia potrà verificarsi tra Voltrese e Tigullio. Venti deboli da sud, con locali rinforzi. Mare poco mosso.

Temperature: stazionarie.
COSTA: Min +10°/+15°C / Max +15°/+17°
C
INTERNO: Min +4°C/+9°C Max +12°/+15°C

Domani, sabato 25 novembre, nuvolosità consistente su tutta la regione sin dalle prime ore del mattino. Deboli piogge interesseranno imperiese e savonese mentre rovesci moderati e forti colpiranno il centro levante, in particolar modo val Fontanabuona, alta val d’Aveto e Trebbia e val Bisagno. Migliora dal primo pomeriggio a partire dll’imperiese con ampie schiarite che si estenderanno rapidamente al resto della regione entro sera.
Attenzione ai venti, che saranno moderati da sud est in rotazione da sud ovest, di forte intensità, durante il pomeriggio. Nuova rotazione da nord in serata. Mare molto mosso, quasi agitato al largo e sull’estremo levante. Temperature in calo.

Domenica 26 novembre, raffiche di tramontana fino a forte burrasca. Il cielo sarà prevalentemente sereno e molto ventoso su tutta la regione. Mare stirato sotto costa e molto mosso al largo per onda da terra.

Più informazioni
leggi anche
allerta gialla 25 novembre
Attenzione!
Maltempo in arrivo, allerta gialla per piogge in Val Bormida e da Spotorno a Varazze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.