Ko in trasferta

L’Albissola torna a mani vuote da Massa: biancoazzurri battuti 3 a 0risultati

Sul campo dei motivati bianconeri la formazione di mister Fossati non riesce a portare a casa punti

massese

Albissola Marina. Una Massese fortemente determinata a rientrare in corsa per il vertice ha superato per 3 a 0 un’Albissola che conferma di avere difficoltà in trasferta, dove ha raccolto 5 punti in 6 partite.

I toscani hanno tenuto in mano il pallino del gioco quasi per l’intera prima frazione, segnando un gol al 27°. I ceramisti hanno reagito sul finire del primo tempo e hanno continuato a mettere in mostra un buon gioco ad inizio ripresa; al quarto d’ora l’Albissola è rimasta in dieci per un’espulsione e al 29° del secondo tempo un calcio di rigore ha posto fine alle speranze dei liguri.

La cronaca. I bianconeri di mister Cristiano Zanetti scendono in campo con Feola, Raimo, Zambarda, Mosti, Sgambato, Fenati, Amico, Spinosa, Frugoli, Remorini, Benedetti.

A disposizione ci sono Maccabruni, Buselli, Pasqualini, Grandoni, Lucaccini, Marcellusi, Taddeucci, Papini, Del Nero.

Fabio Fossati si affida a Gianrossi, Pasquino, Calcagno, Sancinito, Colombo, Molinari, Gulli, Raja, Piacentini, Papi, Cargiolli. Albissolesi in campo con la divisa granata.

In panchina Casoli, Corbelli, Olivieri, Speranza, Cargiulo, Mancini, Cambiaso, Carballo, Coccolo.

L’incontro è arbitrato da Ettore Longo della sezione di Cuneo, assistito da Marco Matteo Barberis e Mirko Orsogna (Collegno).

Il primo tentativo, all’11°, è dei locali: Remorini entra in area, tocca per l’accorrente Fenati il cui gran tiro trova pronto Gianrossi.

Piacentini accusa un dolore muscolare ad una gamba e al 13° deve lasciare il posto a Carballo. Al 15° girata di testa di Gulli: Feola alza sopra la traversa. Al 18° ci prova Benedetti del vertice destro dell’area: il suo tiro sfiora il palo alla destra del portiere.

I locali continuano ad attaccare. Al 24° conclusione di Frugoli: a lato. Al 27° palla in verticale per Benedetti che dalla sinistra mette in mezzo, devia Amico e la sfera termina in rete: 1 a 0 per la Massese. Poco dopo va al tiro ancora Benedetti: di poco sopra la traversa. Al 34° conclusione in diagonale di Spinosa: a lato.

La reazione dell’Albissola arriva nel finale. I biancoazzurri costruiscono alcune buone azioni, Sancinito va al tiro in un paio di occasioni ma non trova la porta. L’ultima opportunità è per la Massese, al 45°: tiro di Fenati, respinto in angolo.

A metà gara il risultato è di 1 a 0.

Nel secondo tempo, così com’era avvenuto nelle fasi conclusive del primo, gli albissolesi giocano con il baricentro più alto, cercando il pareggio. La Massese agisce di rimessa e al 10° si rende pericolosa: cross di Zambarda, Gianrossi smanaccia, tiro Remorini, a lato di poco. Un paio di minuti più tardi un tentativo di Frugoli viene ribattuto. Sul tiro dalla bandierina c’è l’incornata di Mosti, Gianrossi è attento.

Al 14° entra Cambiaso al posto di Pasquino. Al 15° l’Albissola resta in dieci per l’espulsione di Molinari che sulla trequarti ferma intenzionalmente un avversario. Fossati inserisce Corbelli per Papi.

Al 17° biancoazzurri pericolosi: Cambiaso mette in mezzo, Cargiolli e Carballo sfiorano la deviazione, la difesa toscana si rifugia in angolo. Al 18° cartellino giallo per Raja. Tra i locali entra Del Nero al posto di Frugoli. Al 22° Taddeucci prende il posto di Remorini; nell’Albissola Coccolo sostituisce Sancinito.

Al 26° prova il tiro Taddeucci: alto. Al 29° la Massese raddoppia: Del Nero viene atterrato in area e guadagna un penalty. Lo stesso Del Nero lo trasforma.

Al 32° i bianconeri scrivono la parola fine sull’incontro con un diagonale vincente di Benedetti su assist di Raimo.

Lucaccini prende il posto di Amico al 34°. Al 40° Marcellusi sostituisce Spinosa. Nonostante il risultato ormai acquisito, l’arbitro fa recuperare quattro minuti, nei quali non accade nulla.

Termina così, dopo tre risultati utili consecutivi, la serie positiva dell’Albissola. In classifica scende al settimo posto, scavalcata proprio dalla Massese. Domenica 5 novembre ospiterà la Rignanese.

leggi anche
Mirco Saviozzi
Serie d
Albissola, Mirco Saviozzi: “Sconfitta meritata, ma il risultato è troppo severo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.