Verso il 2018

Karate Club Savona: ricco bottino di medaglie a Loano, Moncalieri e Volpiano

Ai risultati si aggiungono i diplomi di Aspiranti Allenatori ottenuti al termine del corso

Savona. Nel mese di ottobre il Karate Club Savona ha partecipato a tre importanti trofei nelle regioni limitrofe per preparare gli impegni di novembre e dicembre.

Domenica 8 ottobre il Karate Club Savona era impegnato a Loano con gli agonisti più giovani (Esordienti A) e i preagonisti (Ragazzi, Fanciulli, Bambini) per partecipare al consueto Trofeo Interregionale Città di Loano. In Liguria la gara ha visto una significativa presenza degli atleti delle regioni limitrofe (Piemonte e Lombardia) ed ha regalato momenti di elevato spessore sia tecnico che agonistico.

Il Karate Club Savona, con 34 atleti iscritti, ha portato a casa un bottino di tutto rispetto, conquistando anche il primo posto nella classifica finale per società.
Il medagliere:
oro: Albamonte Giorgia, Brignone Giorgia, Di Murro Pietro, Ferrero Francesca, Galati Vittoria, Genta Jacopo, Genta Micol, Lorenzetti Tommaso, Odello Andrea, Penè Caterina, Polerà Marco, Pugliaro Irma, Rossello Francesca, Schiappacasse Lidia, Zamagni Mattia;
argento: Domi Saimon, Pica Gian Lorenzo, Ravetta Pietro;
bronzo: Barbaro Riccardo, Benerecetti Linda, Casella Pietro, Guidi Christian, Magnani Riccardo, Marchelli Lorenzo, Rovere Lisa.

Sabato 22 ottobre presso il palasport di Moncalieri, in provincia di Torino, si è svolta la terza tappa del Trofeo Csen Piemonte. Per il Karate Club Savona hanno partecipato alla manifestazione 25 atleti, ottenendo i seguenti risultati:
oro: Ferrero Francesca (kumite ESA 68 kg), Genta Micol (kumite ESA 37 kg), Lorenzetti Tommaso (kumite ESA 40 kg), Noceto Paolo (kumite Master 84 kg);
argento: Benzi Corrado (kumite ESA 55 kg) e Colantuoni Anna (kumite Cadetti 48 kg);
bronzo: Casu Marco (kata ESB) e Polerà Marco (kumite ESA 50 kg).

Domenica 23 ottobre si è svolta presso il palazzetto dello sport di Volpiano, in provincia di Torino, una manifestazione riservata alle classi Bambini (2011/2009), Fanciulli (2008/2007) e Ragazzi (2006/2005), che si sono affrontati sui tatami in una prova di combattimento a punto come gli agonisti più grandi.

La manifestazione, che ha visto la partecipazione del Karate Club Savona con 14 atleti alcuni dei quali alla prima esperienza di combattimento, ha riscosso un grande successo grazie all’organizzazione dello Csen Piemonte. I giovani virgulti savonesi si sono comportati tutti ottimamente, conquistando ben dieci medaglie:
oro: Brignone Giorgia (U12 G/A – 40 kg), Genta Jacopo (U10 G/V – 35 kg), Odello Andrea (U12 V/M – 42 kg) e Rossello Francesca (U10 V/M – 33 kg)
argento: Domi Saimon (U10 B/M – 45 kg), Di Murro Pietro (U10 G/A – 45 kg)
bronzo: Albamonte Giorgia e Carbone Carlotta (U12 V/M – 40 kg), Pugliaro Irma (U10 G/A – 40 kg) e Zamagni Mattia (U10 G/A – 45 kg)

I maestri, orgogliosi dei loro piccoli atleti, si sono complimentati anche con coloro (Carbone Carlo, Galati Vittoria, Magnani Riccardo, Pica Gian Lorenzo) che non sono riusciti ottenere la medaglia ma che hanno comunque stretto i denti e combattuto fino all’ultimo secondo con grinta e volontà, conquistando un quinto posto ai piedi del podio ma dimostrando capacità e tenacia da veri campioni.

Domenica 29 ottobre ventuno nuovi tecnici di karate, categoria Aspiranti Allenatori, si sono diplomati durante la sessione di esami tenutasi al palazzetto dello sport di Quiliano al termine del corso 2017.

Di fronte alla commissione tecnica, presieduta dal presidente regionale Fijlkam Filippo Faranda e dal vicepresidente Franco Quaglia, i candidati si sono sottoposti alla verifica finale che ha concluso il lungo percorso di formazione condotto sotto la guida del direttore tecnico Sauro Baldiotti. Per il Karate Club Savona hanno ottenuto la qualifica Balestra Valentina, Briano Giulia, Ferrero Fabiana, Lanza Giacomo, Lorenzetti Edoardo e Mantovani Flavio.

Nettamente soddisfatti dell’operato, i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, sperano che questi risultati siano di buon auspicio per gli atleti (Carlini Raffaella, Casu Marco, Colantuoni Anna, Ferrero Francesca, Genta Micol, Lorenzetti Tommaso, Noceto Paolo, Polerà Marco) che si stanno preparando per l’ultimo importante impegno della stagione: il Gran Galà Csen in programma in Piemonte domenica 10 dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.