La Fotonotizia di IVG.it

Fotonews

Inaugurato il nuovo anno scolastico a Vadino

La messa è stata officiata dal vescovo Borghetti

messa vadino

Albenga. Oggi, giovedì 23 novembre nella chiesa parrocchiale di San Bernardino si è celebrata la Santa Messa d’inizio anno scolastico della scuola primaria di Vadino. Presenti tutte le classi dalla prima alla quinta elementare, accompagnate dalle rispettive maestre e dalla fiduciaria.

I bambini hanno partecipato alla celebrazione, officiata dal vescovo, Monsignor Guglielmo Borghetti, arricchendola con canti, preparando le preghiere per i fedeli e portando il necessario per il Sacrificio. Durante l’omelia, il Vescovo ha spiegato le letture proposte dalla Liturgia, ha focalizzato l’attenzione sulle parole di Gesù e ha invitato tutti a mettere nelle mani del Signore gli impegni, le fatiche, i propositi e le speranze di tutti gli alunni e delle insegnanti.

Dopo la Santa Messa gli alunni hanno preparato la mangiatoia che accoglierà l’effigie di Gesù Bambino la notte santa del 24 dicembre e poi hanno fatto ritorno a scuola accompagnati dal vescovo che ha benedetto e visitato le aule. Dopo la foto ricordo sono riprese regolarmente le lezioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.