La ricorrenza

Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate: le cerimonie in provincia di Savona

Sono numerosi gli appuntamenti organizzati dalle amministrazioni comunali per onorare la memoria dei caduti di tutte le guerre

Provincia. Sabato 4 novembre è la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate e, in tutta la provincia, sono state organizzate cerimonie per celebrare la ricorrenza. Di seguito pubblichiamo gli eventi di cui abbiamo avuto notizia che sono organizzati nel savonese.

SAVONA. Il 4 novembre, alle 10, in piazza Mameli si terrà una cerimonia per ricordare i caduti di tutte le guerre e per sottolineare il valore della pace. Il programma della cerimonia, che avverrà alla presenza delle massime autorità (compreso il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio) e delle associazioni combattentistiche e d’arma della provincia, prevede la deposizione di una corona d’alloro sotto il monumento ai caduti e brevi interventi. Saranno presenti anche gli studenti della scuola secondaria “Pertini” e dell’Istituto Comprensivo Savona 1 “Don Andrea Gallo” di Savona.

ALBENGA. Il 6 novembre, alle 9,30, in piazza IV Novembre ad Albenga si terrà la cerimonia dell’alza bandiera e la deposizione di una corona al monumento dei caduti. Alle 17 invece la celebrazione si chiuderà con l’ammaina bandiera.

ALASSIO Sabato 4 novembre, a partire dalle 10.30 davanti al palazzo comunale, la città del Muretto ospiterà una cerimonia commemorativa. Il programma prevede la prolusione del professor Pier Franco Quaglieni, la benedizione delle corone, l’ammassamento davanti al palazzo comunale, la deposizione delle corone davanti ai monumenti ai caduti e nel palazzo comunale. Sarà presente il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.