Cantiere

Finale, passeggiata tra il porto e Varigotti: a breve l’appalto da 470 mila euro

Soddisfazione per l'intervento da parte del sindaco Ugo Frscherelli e dell'assessore Andrea Guzzi

passerella porto finale

Finale Ligure. E’ stata approvata dalla giunta comunale di Finale Ligure la delibera per la convenzione tra il Comune di Finale Ligure ed un operatore privato che stabilisce la cessione a titolo gratuito a favore del pubblico del progetto, già autorizzato, della nuoova passeggiata che collega il Porto di Capo San Donato a Varigotti. “Lunedi l’amministrazione Frascherelli proporrà al Consiglio comunale la variazione della fonte di finanziamento di tale opera, che fino ad oggi sarebbe stata concretizzata dal privato a scomputo oneri, e che nella nuova proposta sarà invece finanziata da risorse comunali e nell’immediato, per poter appaltare i lavori entro quest’anno ed avere un ulteriore cantiere aperto nei primi mesi del 2018.”

Soddisfazione da parte del primo cittadino Ugo Frascherelli e dell’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Guzzi: “470 mila euro di nuovi lavori nel corso del 2018, che vanno ad aggiungersi agli 800 mila circa di Pia e al rifacimento della passeggiata a mare sempre dal molo di Pia. Un anno di importanti cantieri, complessivamente circa 1 milione e 500 mila euro investiti sul nostro territorio. Cantieri che serviranno a rilanciare ulteriormente l’immagine di Finale Ligure”.

“Avremo finalmente un degno completamento e collegamento di tutto il percorso a mare nel nostro comune.”

In origine al progetto, si prevedeva che fossero i denari del privato a finanziare tale intervento, ora invece si anticipa l’operazione ed in alternativa il privato utilizzerà gli oneri come da indirizzi dell’amministrazione comunale, che ha già dichiarato di volerli destinare ad interventi manutentivi e di asfaltatura a Varigotti. “Per questo ascolteremo le esigenze e i suggerimenti dei residenti, parlando soprattutto con “Varigotti Insiem”e e valutando con loro le necessarie azioni da porre in essere” concludono Frascherelli e Guzzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.