Evento

A Finale Ligure la MTB si colora di rosa con “Wheels for Ladies”

Tre giornate tra attività con e senza bici, momenti di relax e divertimento immersi nella natura

mtb

Finale Ligure. Dall’8 al 10 dicembre il Finalese propone tre giornate tra attività con e senza bici, momenti di relax e divertimento immersi nella natura e nei panorami di Finale Ligure, mecca indiscussa dell’enduro italiano. Wheels for Ladies torna nella splendida cornice di Finale Ligure, in Liguria, organizzata da Gravity Italian Ladies, la seconda edizione completamente rivisitata di questo evento pensato su misura delle biker alla ricerca di uno spazio dove potersi conoscere, confrontare, migliorare e soprattutto divertirsi liberamente.

Il programma è stato pensato “a misura di donna”, ci sarà il battesimo della sella per le ragazze che si avvicinano per la prima volta a questo sport, escursioni pedalate per tutti i livelli e una giornata in shuttle per cimentarsi in discese adrenaliniche sui famosi trails di Finale, ma non solo: per venerdì 8 Dicembre è in programma presso Bagni Boncardo (Corso Europa, 2 Finale Ligure) una cena con sfilata “Ion Crew”, musica dal vivo ed estrazione a premi. La cena è aperta a tutti su prenotazione (per info e prenotazioni chiamare 347 705 6074).

Sabato 9 dicembre alle ore 20.30 presso la sala conferenze Gallesio (via Pertica, 24 – Finale Ligure) si svolgerà il meeting “Donna e Sport”. Tra le Testimonial che accompagneranno le ragazze alla scoperta dei sentieri del finalese ci saranno le “local” Louise Paulin, atleta affermata dell’enduro italiano, biker per passione e professione e mamma e Sandra Borner, guida di MTB a Finale per Ride On Noli. Inoltre saranno presenti Elisa Canepa, ex campionessa italiana di DH ed Elena Martinello delle Ride Like a Girl Project e ambasciatrice italiana della community Strongher, movimento mondiale che supporta il ciclismo femminile.

Proprio con Elena venerdì 8 dicembre verrà organizzata la “Strogher Ride”, un giro pedalato alla scoperta delle Manie. Per le mamme bikers è stato previsto un Baby Parking con maestro FCI (giochi per bimbi) e una Strider zone per i più piccoli. Inoltre, ci sarà un’area espositiva delle aziende del settore e stands per un tour enogastronomico bio a Km 0 e piccolo artigianato locale con accesso libero a tutti.

Tra le aziende espositrici saranno presenti Bluegrass Eagle, MET Helmet, ION, Intense Cycle, Rie Cycle Company, Strider (Balance Bike per bambini), Vibram, Azienda Agricola Pastorino, Birrificio dell’AltaVia, etc.

Wheels for Ladies sarà un evento ricco di sorprese: Rie Cycle Company ha fornito 100 manopole rosa per le prima 100 iscritte e, grazie alla sponsorizzazione di Bluegrass Eagle, regalerà il casco “Brave Bluegrass” alle ragazze “più coraggiose” che parteciperanno ad una delle attività “segrete” in programma…

Condividere un’esperienza simile organizzata “da ragazze per ragazze” è un’occasione unica e permetterà a tutte le biker di conoscersi, condividere la stessa passione, migliorare le proprie capacità di guida e vivere 3 giorni in sella alla bici al proprio ritmo.
Per info ed iscrizioni scrivere a: gravityitalianladies@gmail.com

L’evento si svolge con il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Finalese – Città di Finale Ligure e con la collaborazione di Finale Outdoor Resort.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.