Volley femminile

Doppio KO per le savonesi, la Serie C si fa più durarisultati

La Serie C è alla terza giornata: il campionato delle savonesi, sconfitte entrambe, vive così un inizio davvero in salita

Serie D: Il Gabbiano Pico Rico si aggiudica il derby e allunga
Foto d'archivio

Savona. Il campionato femminile di Serie C di pallavolo è giunto alla sua terza giornata e iniziano a chiarirsi alcune gerarchie: tre team genovesi hanno preso la vetta, mentre le savonesi inseguono a centro classifica.

Pesante per la classifica della Serie C è stata la sfida di Andora, che ha visto contrapposte la Gabbiano volley Andora e la Volare volley: hanno prevalso in quattro set le ragazze genovesi, conquistando così anche i tre punti in palio e garantendosi la vetta della serie.

Vittoria in trasferta anche per la Admo volley; il team guidato da Marco Trabucco e da Davide Panchieri ha avuto la meglio in tre set lisci sulla Volley pepe nero Spezia, allenata da Senesi; la seconda squadra della Autorev non ha mai visto quota 2o punti e ha così ceduto il passo.

La Serteco, terza società al comando della serie, ha invece superato la Grafiche Amadeo Sanremo nel match casalingo con un netto 3-0, che mal racconta dello sforze delle ragazze rivierasche.

Secondo KO in tre giornate per la CH4 Albenga di Valentina Pezzillo: nella trasferta di Imperia la Maurina Strescino ha ampiamente dominato, mettendosi in discussione solo nel secondo set, ma conquistando facilmente i tre punti. Le imperiesi salgono così a quota sei punti, dove trovano, oltre alla Gabbiano, anche Santa Sabina, Tigullio volley project e Virtus Sestri, tutte vincenti in questa giornata. La Virtus si è imposta in casa per 3-0 contro la Fanball di La Spezia, mentre la Tigullio ha ceduto un set all’Albaro Levante; vittoria in trasferta in tre set per Santa Sabina, invece, corsara tra le mura della Normac di Andrea barabino, che così ha lasciato strada nel derby genovese.

Prossimo turno impegnativo per la savonesi, che giocheranno sabato 11 contro due delle società in testa alla serie: il Gabbiano ospiterà la Serteco, mentre Albenga vedrà arrivare le levantine della Admo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.