Al fuoco

Incendio divampato nei pressi della diga di Osiglia: bonifica in corso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cairo Montenotte e gli Aib di Roccavignale

incendio bosco notte
Foto d'archivio

Agg. Ore 22.50: Le fiamme sono state definitivamente spente, ad eccezione di alcuni piccoli focolai, e i vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di bonifica. Una volta concluse, i volontari Aib resteranno comunque in zona fino a tarda notte per monitorare la situazione ed evitare eventuali ripartenze. 

Agg. Ore 20.30: L’incendio è stato circoscritto e, al momento, appare sotto controllo. Sono tutt’ora in corsa le operazioni di spegnimento che, nonostante il forte vento, vengono portate avanti dai vigili del fuoco e dai volontari Aib. Al termine, salvo complicazioni, si procederà alla bonifica dell’area. 

Osiglia. Un incendio di grosse dimensioni è divampato intorno alle 19,30.

Secondo le prime, frammentarie informazioni raccolte, pare che le fiamme si siano originate pochi metri prima della diga, in direzione Millesimo, vicino alla strada. E ora il rogo si sta estendendo verso il bosco.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco di Cairo Montenotte, recatisi sul posto con tre mezzi e impegnati nelle operazioni di spegnimento. È atteso a minuti l’arrivo in supporto di una squadra Aib di Roccavignale.

Nel tratto che collega Millesimo e Osiglia, la viabilità è resa difficoltosa a causa del fumo nero che, originato dall’incendio, ha invaso la carreggiata.

leggi anche
incendio bosco notte
Fiamme domate
Incendio ad Osiglia, completata la bonifica: indagini sulle cause

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.