Incontro

Crisi familiari e separazioni, convegno Fidapa ad Albenga

Gli effetti, spesso dolorosi, della separazione coniugale

Conflitti famigliari

Albenga. La sezione di Albenga della Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari) organizza il convegno “Crisi familiare, e poi?”, in programma venerdì prossimo, alle ore 17:00, nella sala Auditorium San Carlo in via Roma. Saranno presenti la presidente del Distretto Nord-ovest di Fisapa, Grazia Mura, altre autorità Fidapa, il sindaco Giorgio Cangiano e altre personalità della società civile.

La Fidapa è movimento di opinione che vuole promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne e fare cultura; ha natura apolitica e apartitica, ma non si sottrae al dibattito sui temi, anche controversi, che agitano la nostra società. Lo scopo di questo convegno è fare il punto sugli effetti, spesso dolorosi, della separazione coniugale; infatti, oltre alla sofferenza emotiva causata dal fallimento di un progetto di vita, ci sono conseguenze legali, economiche, giuridiche e sociali spesso molto delicate.

Ne dibatteranno la dott.ssa Chiara Venturi, sostituto Procuratore della Repubblica; l’avvocato Gabriella Provaggi, esperta di diritto di famigliae mediatrice civile; il dottor Gianfranco Pallanca, psicologo e criminologo; il signor Mauro Lami, presidente dell’associazione” Padri separati”; modererà l’avvocato Maria Carla Calcaterra, socia della sezione.

Un pomeriggio, quindi, all’insegna dell’impegno sociale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.