Savona. Dopo il corteo del 14 ottobre, il Coordinamento Antifascista Savonese riprende le attività sul territorio. Alcuni dei prossimi eventi in programma verranno presentati alla “Cena di Solidarietà Antifascista” che si terrà domenica 26 novembre alle 19.30 presso la Sms Cantagalletto.
Il costo della cena è di 12 euro con prenotazione obbligatoria via Facebook sulla pagina del Coordinamento o via Sms al numero 3703504945. Sarà una serata di convivialità in cui ci saranno anche laboratori per bambini ad offerta libera a cura dell’Aps Vassilissa “I Semi della Terra”.
“Nel frattempo, venerdì 17 parteciperemo, assieme alle altre forze antifasciste del territorio, al presidio indetto dall’Anpi locale in seguito all’attacco ricevuto dai fascisti di Forza Nuova. Come abbiamo scritto sul nostro profilo Facebook, la migliore reazione alla feccia fascista è la partecipazione, l’organizzazione e l’azione diretta per le strade. Speriamo che questi episodi facciano capire a chi ancora è indeciso che la misura è colma e che bisogna guardare in faccia la realtà scegliendo da che parte stare. La nostra solidarietà va all’Anpi e alla comunità musulmana.”