Impresa

“Coop di comunità nuova opportunità”: il Comune di Stella la presenta ai cittadini

Venerdì 3 novembre alle 21 un incontro con i cittadini

comune municipio stella

Stella. Il successo del modello delle cooperative di comunità è contagioso. Sono ormai numerosi i territori che stanno studiando come coinvolgere i cittadini per avviare un’impresa di questo tipo grazie alla promozione che Legacoop Liguria ha realizzato in questi anni.

Questa volta è il sindaco di Stella, Marina Lombardi, a lanciare un incontro con i cittadini del territorio per capire in che modo potrebbe trovare spazio una cooperativa di comunità: si terrà venerdì 3 novembre alle ore 21 presso la Sala del Consiglio del Comune di Stella.

Saranno presenti anche Fabrizio Antoci (sindaco di Urbe e referente dell’Area Interna Beigua SOL); Daniele Buschiazzo (presidente del Parco del Beigua); Gianluigi Granero (presidente Legacoop Liguria); Pierluigi Vinai (direttore generale Anci Liguria).

“Le cooperative di comunità rappresentano un’opportunità imperdibile per alcuni territori della nostra Regione – spiega Roberto La Marca, responsabile per Legacoop Liguria delle cooperative di comunità – Sono ad oggi uno strumento importante per impedire lo spopolamento dei nostri borghi più belli e nel contempo per creare opportunità imprenditoriali per i giovani”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.