A savona

Colazione offerta e colloquio per orientarsi sul lavoro: l’iniziativa di un’agenzia interinale per la giornata contro la violenza sulle donne

Si tratta di una campagna lanciata a livello nazionale da Assosom che si chiama "Filiale in rosa"

filiale in rosa

Savona. Si chiama “Colazione in filiale” ed è l’iniziativa firmata Assosom a cui ha aderito, in occasione della “Settimana contro la violenza sulle donne”, a livello nazionale l’agenzia per il lavoro “During Spa” che la promuove con l’hashtag #filialeinrosa2017.

Saranno 169 in Italia, compresa quella di Savona in via Astengo, le filiali che nella mattinata di domani (sabato 25 novembre) apriranno le proprie porte oltre il consueto orario a tutte le donne che avranno prenotato un colloquio di orientamento professionale.

Una mattina per sedersi e parlare di tematiche legate al mondo del lavoro con più calma del solito. “Lo scopo è quello di sottolineare ancora una volta il ruolo proattivo, nell’incontro tra domanda e offerta, delle Agenzie per il Lavoro nei confronti di chi oggi è in cerca di occupazione o di chi desidera cambiarla” spiega Danila Zappaterra, Responsabile della filiale During di Savona, che insieme ai colleghi Patrizia Cappellino, esperta in selezione del personale e orientamento, e Tommaso Panagia, assistente di filiale, accoglierà le partecipanti con brioches e caffè per un confronto informale sul tema.

“Con questa iniziativa – spiega Rosario Rasizza, Presidente di Assosomm, l’Associazione di categoria che raggruppa molte Agenzie in tutta Italia, vogliamo rivolgerci in particolar modo alle donne, in una giornata, fra l’altro, particolarmente significativa, visto che cade, non casualmente, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratta del nostro modo di contribuire all’indipendenza economica delle donne, una condizione molto spesso difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da situazioni familiari ingiuste quando non, per l’appunto, caratterizzate da violenza”.

“Troppo spesso le Agenzie per il Lavoro sono accusate di essere dispensatrici di precarietà. Il nostro obiettivo è invece quello di far comprendere quanto ruolo giochiamo innanzi tutto nel valorizzare il talento delle persone attraverso colloqui professionali in grado di orientare i candidati, indirizzandoli nelle aziende giuste. Le missioni lavorative che offriamo, inoltre, hanno spesso una durata limitata nel tempo, ma sono quanto di meglio per entrare nel mercato del lavoro in modo regolare e per farsi conoscere e apprezzare. I dati in nostro possesso ci indicano chiaramente quanto l’Agenzia per il Lavoro rappresenti un canale di accesso privilegiato per trovare impiego in pianta stabile” conclude Rasizza.

Per partecipare è possibile telefonare al 019806633 o inviare un’e-mail a savona@during.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.