Basket

Cestistica Savonese, seconda vittoria in Serie A2: espugnata Romarisultati

Le biancoverdi, sotto al termine del primo quarto, arrivano in parità a metà gara e alla fine si impongono con un netto più 16

Biancoverdi

Savona. La Cestistica Savonese espugna il campo del San Raffaele Roma giocando una partita non perfetta ma che consente alle ragazze di coach Pollari di muovere la classifica ottenendo la seconda vittoria in campionato.

La padrone di casa partono forte e grazie ai canestri di Prosperi e Gelfusa riescono a portarsi in vantaggio di 9 lunghezze a 3’ dalla fine della prima frazione. Le savonesi riescono però a ricucire parzialmente il divario con i canestri di Zanetti e Skiadopoulou ed il quarto si chiude sul 17 a 14 per le romane.

Ad inizio secondo quarto buona reazione delle ragazze della presidentessa Oggero che con un break di 10 a 0 ribaltano il risultato e si portano a metà frazione sul più 10. Poi c’è la reazione delle padrone di casa che, grazie anche ai regali delle savonesi, sul finire di quarto impattano e si va all’intervallo lungo in perfetta parità: 29 a 29.

Al rientro dagli spogliatoi allungo delle savonesi che appaiono più concentrate in fase difensiva, nonostante ancora qualche sbavatura di troppo. Nuovo piccolo break per la squadra allenata da Pollari (7 a 2) a metà quarto e chiusura della frazione sul punteggio di 39 a 47 per le ospiti, grazie soprattutto a una Zanetti in striscia positiva, top scorer con 25 punti finali.

Nell’ultimo quarto di gioco le biancoverdi incrementano ancora il divario e, nonostante le padrone di casa mai dome, chiudono in pieno controllo la partita sul punteggio di 53-69.

Nel complesso buona prova delle liguri che ritornano alla vittoria dopo la sosta forzata per lo spostamento della gara contro la Cestistica Spezzina, nonostante le ancora troppe sbavature difensive e le troppe palle perse (ben 27). Coach Pollari dovrà lavorare molto per limare queste imperfezioni anche in vista di una settimana dove le biancoverdi disputeranno in otto giorni ben tre gare, tutte sul proprio campo.

Si inizia domenica 26 novembre alle ore 18 contro la formazione del Progresso Bologna, poi turno infrasettimanale mercoledì 29 alle ore 21,15 per il recupero della gara contro le spezzine e ancora gara interna domenica 3 dicembre alle ore 18 contro la Ceprini Costruzioni Orvieto.

Il tabellino:
San Raffaele Roma – Cestistica Savonese 53-69
(Parziali: 17-14; 29-29; 39-47)
San Raffaele Roma: Gelfusa 20, Prosperi 13, Pompei 7, Giorgi 6, Marchetti 3, Zavagnini 3, Salvagno 1, Ballirano, Borghi, Santucci, Santulli, Barbieri. All. D’Antoni, ass. Russo e Martongelli.
Cestistica Savonese: Zanetti 25, Skiadopoulou 19, Tosi 9, Penz 8, Aleo 5, Sansalone 3, Villa, Gullavogui, Roncallo, Bianconi. All. Pollari, ass. Napoli
Arbitri: Mura (Cagliari) e Roca (Avellino).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.