Primo anniversario

A Cengio si ricorda l’alluvione ringraziando i volontari e le forze dell’ordine

Ad un anno esatto dal catastrofico evento, una serata dedicata a tutti coloro che hanno contribuito ad evitare il peggio

Cengio. Una serata per ricordare una delle pagine più tristi del paese ad un anno esatto dall’evento alluvionale. Tutti insieme, come 365 giorni prima, ma questa volta al caldo, all’asciutto, senza tensioni e con il sorriso. Così l’amministrazione comunale cengese ha “esorcizzato”, ieri sera, il primo anniversario dalla catastrofica calamità che proprio il 24 novembre 2016 ha lasciato profonde ferite, alcune ancora tangibili, sul territorio.

volontariato e cc cengio

“L’impegno, e forse un po’ di fortuna, hanno fatto sì che il giorno dopo si contassero solo i danni, e non le vittime”, ha sottolineato il sindaco Sergio Marenco, insieme all’assessore Boris Arturi, durante la consegna degli attestati onorifici al merito.

Presente tutto il volontariato cengese, ossia i gruppi di Protezione civile e Aib, della Croce rossa, degli Alpini, l’associazione “un sorriso per tutti” e, non da ultimi, i carabinieri accompagnati dal comandante della locale stazione, Angelo Santin, e della Compagnia di Cairo, Daniele Quattrocchi.

leggi anche
alluvione pietra
Ricordando
Un anno fa l’alluvione che mise in ginocchio la provincia di Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.