Atletica leggera

Celle Ligure: Hariell Servetto e Simone Bencetti si aggiudicano la borsa di studio Michele Olmo

Premiati i protagonisti del cross scolastico

 borsa di studio Michele Olmo

Celle Ligure. Si è svolta presso la sala consiliare del Comune di Celle Ligure la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata a Michele Olmo, giunta all’11ª edizione, abbinata alla manifestazione sportiva Meeting Arcobaleno Scuola svoltasi nella scorsa primavera.

Il riconoscimento va a premiare il miglior alunno della scuola media cellese che, avendo frequentato nell’anno scolastico 2016/2017 la classe terza, ha conseguito il miglior risultato nell’ambito scolastico abbinato alla performance sportiva realizzata appunto in occasione del Meeting Arcobaleno Scuola.

Quest’anno la giuria valutatrice ha optato per attribuire il premio a due alunni/atleti: la mezzofondista Hariell Servetto ed il lanciatore Simone Bencetti.

A premiare queste giovani promesse Paolo Olmo, figlio dell’indimenticabile Michele, ed il vicesindaco Caterina Mordeglia, supportati dal presidente del Centro Atletica Celle Ligure Angelo Marchese.

Nel corso della serata c’è stato spazio anche per le premiazioni dei primi tre classificati per ogni categoria della fase comunale dei Giochi studenteschi di cross, svoltasi in mattinata presso il centro sportivo Olmo Ferro, che hanno visto impegnati un centinaio di alunni della locale scuola media, coinvolti in questa attività dalla professoressa Adriana Gallazzi.

Tra i Cadetti vittoria per Pietro Valle (secondo Jacopo Saracco, terzo Simone Brocca) mentre tra le Cadette ha primeggiato Matilda Apicella (seconda Lucia Ravano, terza Francesca Epis).

Più combattute le prove riservate a Ragazzi e Ragazze, concluse allo sprint. Lorenzo Canepa l’ha spuntata su Gabriele Di Vita, terzo Mattia Falco; in campo femminile Alessia Rebagliati ha prevalso su Giorgia Venturino, terza Giorgia Pucci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.