Calcio

Prima Categoria, salta il fattore campo: cinque segni “2”, colpo della Letimbro a Bordighera fotogallery risultati

Seconda vittoria per il Sassello. Nel girone C il Varazze Don Bosco riprende quota con un 5 a 0

Calcio, Prima Categoria: Sassello vs Pontelungo

Altare. Dopo sole quattro giornate trascorse in compagnia della Veloce, il Don Bosco Vallecrosia Intemelia è tornato solitario al comando del girone A, con 3 punti di vantaggio sugli stessi granata e sul Celle Ligure.

La squadra dell’estremo ponente ligure ha battuto in trasferta per 2 a 0 l’Altarese, con reti nel secondo tempo di Ottaiano e Marafioti. La Veloce è caduta a Cairo Montenotte sul campo dell’Aurora, mentre il Celle ha vinto in rimonta sul terreno dello Speranza, agganciando i savonesi in seconda posizione.

Tra le altre formazioni della provincia di Savona, spicca la sesta posizione della Letimbro. I gialloblù sono imbattuti da quattro giornate e hanno ottenuto il sesto successo stagionale vincendo 2 a 1 in casa del Bordighera Sant’Ampelio. Tutto nella ripresa: locali in vantaggio con la rete di Cascina, poi i bordigotti hanno fallito un rigore con Sofrà e la compagine savonese ha ribaltato il risultato con i gol di Ciccaglioni su rigore e Battistel. Una nota di merito alla formazione allenata da Rocco De Marco va per aver giocato quasi l’intero secondo tempo in dieci, per l’espulsione di Cela in occasione del vantaggio bordigotto; nel recupero i gialloblù sono rimasti in nove per il cartellino rosso a Odenato.

Nei bassifondi della classifica si rilancia il Sassello, che prevale per 3 a 2 sul Pontelungo. Gli albenganesi confermano così le proprie difficoltà in trasferta, dove hanno raccolto un punto e poi quattro sconfitte consecutive. Rebagliati ha portato in vantaggio i biancoblù; le reti di Rossignolo e Dushi hanno ribaltato il risultato, una lo scatenato Rebagliati, andando a bersaglio altre due volte lo ha nuovamente capovolto, trascinando la squadra della valle dell’Erro alla conquista dei 3 punti.

Arranca un punto sopra la zona playout il Quiliano & Valleggia, sconfitto 3 a 2 dalla San Stevese. Anthony Velez Romero ha sbloccato il risultato; i locali si sono portati sul 2-1 con una doppietta di Ciaramitaro. Poco prima dell’intervallo un gol di Grippo ha ristabilito la parità, ma nel finale di gara la rete di De Flaviis ha condannato i biancorossoviola.

La Dianese e Golfo, quarta in classifica, ha vinto 2 a 0 sul terreno del Camporosso con segnature di Colli su rigore e Numeroso.

In una giornata caratterizzata da ben 5 vittorie esterne, ad Alassio il Sanremo 80 ha piegato per 5 a 4 il San Bartolomeo. Per i vincitori doppietta di Saba e singole marcature di Siberie, Iafolla e Rinaldi; per i gialloblù due centri di Mela e uno ciascuno di Roberto Iannolo e Bono.

Nel girone C gran giornata per il Varazze Don Bosco, che tra le mura amiche ha surclassato il Ravecca con un 5 a 0 che gli permette di portarsi solitario in tredicesima posizione. Sono andati a segno Colombi nel primo tempo e, nella ripresa, tre volte Mori e una Cerminara.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.