Calcio

Prima Categoria, Aurora batte Veloce: l’analisi della gara

Breve commento in ottica granata

G.S:D Sori Vs Pol .Torriglia Prima Categoria Girone B
Foto d'archivio

Savona. Niente avrebbe rubato la Veloce se nei primi 20 minuti avesse realizzato tre reti. Padroni di casa che non sono riusciti a superare la linea di centrocampo, fino al calcio di rigore per gli ospiti. Se ne incarica Ferrotti ma lo calcia malissimo e il portiere dell’Aurora neutralizza l’eventuale vantaggio velociano. È il 20′ circa.

Da questo momento l’intera compagine ospite, a parte il numero 1 Cerone, spegne l’interruttore e i padroni di casa diventano padroni del campo. Guadagnano un calcio di rigore che non sbagliano e proprio allo scadere dei primi 45 minuti raddoppiano andando al riposo sul 2 a 0.

La ripresa vede gli uomini di mister Gerundo completamente sgonfi, senza idee e soprattutto senza quella determinazione indispensabile per recuperare uno svantaggio.

L’Aurora Calcio gestisce con facilità il risultato sfiorando per due volte la terza segnatura, che non arriva solo grazie al portiere velociano, unico a meritare la sufficienza.

L’analisi della gara vede una Veloce priva di motivazione, di idee e soprattutto di quella grinta che l’ha caratterizzata finora. Elementi questi che non sono mancati ai padroni di casa che, meritatamente, muovono la loro classifica con tre punti importanti.

Salvatore Barranca

leggi anche
aurora cairo
Cade la veloce
Aurora Cairo, Henry Carnesecchi: “Siamo stati superiori alla capolista”
celle
Calcio
Prima Categoria: il Celle Ligure vince in rimonta sullo Speranza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.