Spavento

Carcare, furto sventato dai padroni di casa che hanno avvertito l’arrivo dei ladri

Ancora un tentato colpo all'ora della cena, il momento più a rischio del periodo invernale

Serratura Scassinata Tentato Furto Appartamento

Carcare. Ladri ancora in azione in Val Bormida. Ieri sera, poco prima di cena, una famiglia in località Cornareto, a Carcare, ha udito strani rumori e si è fortunatamente accorta in tempo di ciò che stava accadendo,.

Alcuni malintenzionati, infatti, forse ignari della presenza dei padroni di casa, stavano provando a forzare gli infissi per fare razzia di denaro e valori. La prontezza delle mancate vittime, che hanno incassato un notevole spavento, ha fatto sì che i ladri si siano dati alla fuga senza gravi danni.

Successivamente sono stati allertati i carabinieri, e nonostante alcuni militari della Compagnia di Cairo fossero impegnati in un’altra emergenza analoga sono giunti sul posto del tentato furto, ma i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce. Ancora una volta l’intervento degli uomini dell’Arma si è reso necessario all’imbrunire, in un orario, cioè, che nel periodo invernale risulta essere quello prescelto per i colpi dei ladri, come è avvenuto sabato scorso in un paio di villette di Casa Lidora Alta. Il fatto che il sole tramonti molto presto, e magari il rientro a casa dal lavoro sia successivo, facilita l’opera dei ladri, che riescono a passare più inosservati rispetto ad orari notturni. La raccomandazione delle forze dell’ordine è sempre quella di chiudere bene porte e finestre, di fare attenzione soprattutto se si è in casa e non abbassare la guardia, specie se ci sono più ingressi o se è più difficile controllare le stanze della casa meno frequentate durante il giorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.