Porte aperte

Carcare, al liceo Calasanzio tutto pronto per la nuova edizione dell’Open Day

Sabato 2 dicembre ci sarà la possibilità di visitare la struttura e conoscere il corpo docente, i collaboratori scolastici, oltre che incontrare gli studenti

Liceo Calasanzio Carcare

Carcare. Porte aperte all’istituto “Calasanzio”, dove è ormai tutto pronto per una nuova edizione dell’Open Day che si svolgerà sabato 2 dicembre. Le aule dello storico liceo carcarese si apriranno al pubblico che, come ogni anno, avrà l’occasione di visitare la struttura e conoscere il corpo docente, i collaboratori scolastici, oltre che incontrare gli studenti che hanno iniziato il cammino che li porterà alla maturità proprio al Calasanzio, e che volontariamente saranno presenti per rispondere a domande e curiosità dei compagni più giovani.

“L’Open Day è certamente il momento ideale per toccare con mano l’ambiente calasanziano, un’occasione che potrà essere sfruttata dai ragazzi che si apprestano a completare le scuole medie e saranno a breve chiamati a compiere una scelta importante per il loro futuro. Per agevolare i ragazzi e le proprie famiglie, verrà data l’opportunità di scegliere l’orario più congeniale. Verranno infatti creati due gruppi distinti, che inizieranno il loro percorso all’interno della scuola a orari diversi. Alle 9.30 il dirigente scolastico Fulvio Bianchi accoglierà nell’aula magna il primo gruppo, mentre alle 11.00 sarà la volta del secondo” spiegano dal liceo.

“Chi avrà piacere e curiosità di intervenire troverà a disposizione un team organizzato e di esperienza, coordinato dalla professoressa Rossana Domeniconi. E ancora tutti coloro che fossero impossibilitati a cogliere l’occasione dell’Open Day, potranno comunque concordare un appuntamento per una visita personalizzata dell’istituto telefonando alla segreteria della scuola (tel. 019518163) e fissando un appuntamento con la referente, la professoressa Rossana Domeniconi” concludono dal Calasanzio.

Le possibilità di conoscere meglio il liceo, i loro alunni e i vari docenti non sono finite qui: un successivo Open day avrà, infatti, luogo anche sabato 20 gennaio dalle 15 alle 18. Inoltre, nella settimana dal 15 al 19 gennaio i ragazzi della terza media potranno iscriversi per assistere come osservatori alle lezioni mattutine, accedendo nei giorni precedenti al sito dell’istituto carcarese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.