IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, al teatro Chebello il tradizionale concerto di Santa Cecilia foto

Nel corso della serata verranno presentati gli allievi del corso di orientamento musicale

Cairo Montenotte. Venerdì sera al Teatro Comunale Osvaldo Chebello si terrà il tradizionale concerto di Santa Cecilia con la Banda musicale “G. Puccini”.

L’evento è organizzato per festeggiare la sua patrona, Santa Cecilia, protettrice della musica e dei musicisti, dedicando a tutta la cittadinanza un concerto che si terrà appunto venerdì, 24 novembre alle ore 21:15 nel Teatro Comunale Osvaldo Chebello di Cairo Montenotte.

Nel corso della serata verranno presentati gli allievi del corso di orientamento musicale, linfa essenziale per nutrire di forze sempre nuove le file del gruppo. In questa occasione verranno raccolte offerte per sostenere le attività dell’associazione AIAS Onlus. I festeggiamenti proseguiranno anche domenica 26 novembre, quando la banda presenzierà alla Santa Messa delle ore 11, allietandola con brani di natura prettamente religiosa.

La Banda Musicale Puccini ha aderito al progetto dell’Anbima Liguria per la formazione di una Junior Band Regionale composta da giovani musicisti. “Si è svolta il 28 e il 29 ottobre scorsi a Casorate Sempione (Va) la trasferta dei giovani della nostra banda che hanno partecipato all’iniziativa: Fabio Castellano, Giulia Gaglione, Mattia Molari e Miller Molari accompagnati dal Presidente Regionale Anbima Liguria, Maestro Cesare Garibaldi e dal Presidente della Banda Musicale di Cairo e Vice Presidente Regionale Anbima Liguria, Laura Prato. Nella due giorni lombarda i ragazzi hanno potuto ascoltare il concerto del famoso trombettista Marco Pierobon, il concerto della Junior Band Anbima Piemonte, quello della Junior Band Anbima Lombardia ed esibirsi sotto la direzione del Maestro Luigi Tedone. L’evento è stato patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune di Casorate Sempione e da Anbima Lombardia” spiegano dalla banda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.