Riqualificazione

Borghetto, terminato il restyling del cimitero in località “Rive”

L'intervento è stato effettuato in economia tramite il personale operaio dipendente dell’ufficio tecnico manutenzione, ambiente e cimiteri

Borghetto Santo Spirito. Sono terminati i lavori di sistemazione degli edifici e degli spazi del nuovo cimitero di Borghetto Santo Spirito in località “Rive”.

“L’intervento è stato effettuato in economia tramite il personale operaio dipendente dell’ufficio tecnico manutenzione, ambiente e cimiteri che con l’ormai consolidato spirito collaborativo si è reso disponibile anche oltre il normale orario lavorativo per consentire l’ultimazione dei lavori in tempo utile per la ricorrenza del 2 novembre” spiegano dal Comune.

“Per il giorno della Commemorazione dei defunti i coloro che si recheranno in visita ai propri cari troveranno un luogo più accogliente e confortevole, edifici rinnovati, molti parti del camposanto riordinate e tinteggiate, nuove panchine. Sono state eseguite opere di tinteggiatura e di riqualificazione sia degli edifici sia degli arredi al fine di restituire al luogo di culto l’opportuna dignità che anni di incuria avevano intaccato” aggiungono dal Comune.

Inoltre i visitatori, soprattutto quelli che utilizzano il servizio gratuito di navetta, troveranno ora un’accogliente sala di attesa in cui è stato anche collocato un punto di preghiera alla cui realizzazione ha contribuito attivamente l’assessore comunale Ester Cannonero, che ha realizzato il disegno oltre ad aver donato il piano marmoreo. La valorizzazione della Madonna posta nella nicchia all’esterno del cimitero ha dato vita ad una spontanea deposizione di rosari.

A breve analoghi interventi di riqualificazione riguarderanno il vecchio cimitero cittadino “Rocche” di piazza della Pace.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.