Dubbi

Borghetto, Maritano pronto a disertare la commissione sul bilancio? Villa: “Strana retromarcia”

"Abbiamo concordato insieme giorno e orario, la sua affermazione mi sembra strana"

Consiglio Comunale Borghetto Deserto

Borghetto Santo Spirito. Hanno lasciato perplessi tutti i suoi colleghi di minoranza le dichiarazioni rilasciate ad IVG.it da Giancarlo Maritano, capogruppo della lista civica “In Cammino” a Borghetto Santo Spirito.

Venerdì scorso il medico borghettino aveva dichiarato: “Noi consiglieri di minoranza non prenderemo parte alla commissione dei capigruppo e non incontreremo i consulenti scelti dalla maggioranza per indagare sul buco di bilancio. Si tratta di esperti scelti da loro, anche se li paghiamo tutti noi cittadini. Noi, invece, abbiamo necessità di avere in mano quanto prima le loro proposte per ripianare il buco, in modo per fare delle contro-deduzioni e vedere se le loro idee sono meglio delle nostre o viceversa. Vogliamo avere la possibilità di esercitare il nostro compito di vigilanza”.

Affermazioni che hanno stupito soprattutto il suo collega capogruppo della lista civica “Liberiamo Borghetto” Pier Paolo Villa: “Qualche giorno fa – spiega Villa – io e Maritano abbiamo chiesto ufficialmente alla maggioranza di avere una prima riunione senza i consulenti tecnici del Comune. Poi con il capogruppo di maggioranza Alessio D’Ascenzo abbiamo concordato giorno e orario in cui incontrarci. Maritano mi è sembrato più che mai deciso a prendere parte alla riunione. La sua affermazione, dunque, mi sembra alquanto strana. Voglio sperare sia un malinteso”.

Villa, dunque, parteciperà di sicuro alla riunione: “Io e la mia collega Daniela Guzzardi speriamo che la commissione si tenga nel modo richiesto da noi e dai nostri colleghi dell’altro gruppo, ma sicuramente ‘Liberiamo Borghetto’ ci sarà eccome”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.