Alassino

Bocce: Gianluca Rattenni guida i giovani azzurri ai campionati mondiali in Cina

La rassegna iridata Under 18 si svolgerà a Kaihua

Gianluca Rattenni

Alassio. I giovani azzurri delle bocce sono in partenza per la Cina per i campionati mondiali Under 18. L’alassino Gianluca Rattenni guiderà la delegazione italiana, in veste di commissario tecnico incaricato dalla federazione, che affronterà i campionati mondiali giovanili in programma a Kaihua a partire da questo fine settimana.

A distanza di otto anni dal primo campionato del mondo a Monastir, in Tunisia, al quale un diciassettenne Rattenni partecipò da giocatore e dove la squadra azzurra vinse il suo primo e finora unico Mondiale giovanile, una nuova sfida internazionale per l’Italia di bocce Under 18, che arriva qualche mese dopo la prima uscita ufficiale da ct per Rattenni, ai campionati europei giovanili Under 23, sia maschili che femminili, tenutisi in Francia, dove gli azzurri hanno conquistato un oro e due bronzi.

La prima spedizione, quella giovanile formata dai due liguri Jacopo Gardella e Davide Addario, e dai due piemontesi Andrea Chiapello e Maicol Rinaudo, partirà per la Cina venerdì 3 novembre assieme al capo delegazione e al medico. La seconda spedizione, guidata dal ct Riccardo Capaccioni, partirà una settimana dopo, sempre per Kaihua, per i campionati del mondo femminili senior. La sarà composta da quattro giocatrici liguri: Vanessa Romeo, Serena Sacco, Valentina Petulicchio e Jessica Rattenni.

Saranno due settimane intensissime – afferma Rattenni – nelle quali l’Italia cercherà di portare a casa il miglior risultato possibile. Il morale è altissimo e daremo del filo da torcere a tutti gli avversari”.

“In bocca al lupo ai giovani atleti e al ct Rattenni, talento del nostro territorio e testimonial nel mondo di Alassio Comune Europeo dello Sport, che da anni porta in alto il nome della cttà a livello nazionale e internazionale”, commenta Simone Rossi, assessore allo sport del Comune di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.