Trail

Il BergTeam comanda nel 2° Trail dei Lupi

Vittoria sia al maschile che al femminile per la società bergeggina grazie a Ramorino ed Oliveri. Vola anche Ansaldo

Parlare di successo assoluto spesso non inquadra bene quanto una performance sia stata effettivamente riuscita. Nel caso del 2° Trail dei Lupi di Cengio, organizzato dall’Atletica Gillardo, però si può parlare di obbiettivo raggiunto.

Oltre cento partecipanti alla gara regina che si correva sui 21 km (alla quale si affiancava una “Family Run” da 9 km non competitiva), su un tracciato apprezzato da tutte le squadre e non è mancata l’emozione con il  BergTeam a comandare grazie ai suoi alfieri, Corrado Ramorino e Davide Ansaldo che vincono giungendo al traguardo mano nella mano, precedendo di un solo secondo Alberto Ghisellini del Trail Runners Finale la cui prestazione si può considerare al livello dei due podisti appena citati.

1h39’15” per Ramorino, un decimo in più per Ansaldo che dimostra di essere rientrato alla grande dopo un periodo difficile. Bene anche Pablo Barnes del che consente al BergTeam di avere tre atleti nei primi dieci. Buon risultato comunque nel complesso per i Trail Runners di Finale che piazzano anche Alessio Sicco in quinta posizione, poco dietro Salvatore Palumbo del Team La Buona Terra. Finiscono appaiati due podisti che respiravano aria di derby, ovvero Oscar Marenco ed Enzo Moretto rispettivamente dell’Atletica Valtanaro e dell’Asd Valtanaro che concludono al 7° e 8° posto. Nona posizione infine per il Val Maremola Team, decimo Simone Aresta con la casacca dell’Atletica Cairo.

BergTeam protagonista anche al femminile con la vittoria netta di Virginia Oliveri che completa il tracciato in 2h06’09” precedendo Barbara Meinero della RunRivieraRun di circa 8’ che ha battuto sul filo di lana Romana Zinola dell’Atletica Cairo che resta dietro di appena 20”.

Tra le donne il quarto posto per Paola Messina che conclude in 2h24’28”, mentre Veronica Ferraioli chiude al quinto posto precedendo di 30” Elena Calcagno dell’Asd Team T&T e Laura Vassallo. Poco meno di un minuto separa poi Simona Conti del Trail Runners Finale e Sonia Scavino della Podistica Castagnitese.

Premio per la società più numerosa all’Asd Team T&T , mentre la migliore, contando i piazzamenti dei propri podisti è proprio il BergTeam grazie ai tre atleti sul podio e al sesto posto di Pablo Barnes.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.