Crescita culturale

Arci, mostre d’arte della nuova associazione “Med Artium”

La presentazione del programma venerdì prossimo presso la Pinacoteca civica

med artium

Savona. Venerdì 17 novembre, alle ore 16.30, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Civica di Savona, avverrà la presentazione del programma di mostre d’arte della neo costituita Associazione Culturale Med Artium per l’anno 2018.

Nel corso dell’incontro, verrà proiettato un filmato sul Maestro Aldo Mondino.

Interverranno tra gli altri: Donatella Ramello (Presidente Med Artium), Giorgio Laveri (Artista e socio fondatore) e Carlo Pasini (Artista e già collaboratore del Maestro Mondino).

“Med Artium si propone di promuovere, ideare, progettare, gestire attività artistiche e ricreative, anche di carattere sociale, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci e dell’intera comunità contro ogni forma d’ignoranza, di intolleranza, di violenza, di discriminazione, di emarginazione, di solitudine forzata… Prende spunto per la propria attività in campo sociale dall’esperienza maturata da alcuni dei soci fondatori nel gruppo denominato “Il giardino del Mago” e dall’attività artistica del fondatore, l’artista savonese Giorgio Laveri” affermano dalla neo associazione.

“Promuovere iniziative che mettano a confronto esperienze artistiche in campo internazionale, mettendo al centro valori universali e innovazione… Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti coloro che sono sensibili ai temi della cultura e dell’arte, nelle sue diverse espressioni, al fine di meglio interpretare le opportunità e le competenze presenti nella nostra realtà”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.