Ordinanza

Allerta arancione, i provvedimenti dei Comuni: a Savona sospese tutte le manifestazioni

L'allerta inizierà alle 18 di oggi e terminerà alle 15 di domani

allerta

Provincia. Dopo settimane in cui sembrava che l’autunno non dovesse mai arrivare, questo sarà – almeno stando alle previsioni – il primo vero weekend di maltempo. Già ieri la Protezione Civile aveva emanato una allerta gialla per la giornata di oggi, dalle 18 alle 24; questo pomeriggio, poi, il livello è stato innalzato ad arancione, nell’entroterra e sulla costa tra Spotorno e Varazze, a partire dalle 21 e fino alle 15 di domani.

Per questo il Comune di Savona ha emanato un’ordinanza con cui vengono sospese, nel medesimo orario (quindi da questa sera fino a domani pomeriggio) tutte le manifestazioni, sia sportive che legate al tempo libero. Sospesa inoltre qualsiasi eventuale attività in scuole, asili e Campus; chiusi i cimiteri, gli impianti sportivi pubblici e privati, il parcheggio di via Piave e parzialmente quello di piazza del Popolo.

A Celle Ligure, invece, si è deciso di chiudere i sotto passi dei Piani, cimitero cittadino, la funicolare e la Pineta Bottini.

Aggiornamenti in corso

A questo link le previsioni per i prossimi giorni.

Più informazioni
leggi anche
allerta arancione previsioni maltempo meteo
Maltempo
Le previsioni meteo peggiorano, la Protezione Civile innalza l’allerta: sarà arancione fino a domani
tombino
Soddisfatto
Terminata allerta arancione, a Savona orgoglio Santi: “La prevenzione ha funzionato, nessun allagamento”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.