Inaugurazione

Albenga, taglio del nastro per la nuova biglietteria Tpl di via Medaglie d’Oro fotogallery

Il sindaco Cangiano: "Siamo riusciti a garantire un servizio pubblico essenziale e a dare una bella risposta al territorio"

Albenga. “Credo che quello di oggi sia un giorno importante: inauguriamo una biglietteria che diventerà un riferimento per il trasporto pubblico di tutto il comprensorio”. C’è soddisfazione nelle parole del sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano, mentre presenta alla cittadinanza la nuova biglietteria di Tpl insieme al presidente Claudio Strinati.

Un punto vendita in pieno centro storico (via Medaglie d’Oro) che fungerà anche da punto informazioni e, più in generale, permetterà all’azienda del trasporto pubblico di essere maggiormente presente sul territorio. “Con questa inaugurazione TPL si avvicina ancora di più al ponente – conferma Strinati – grazie a una rivendita di biglietti e abbonamenti ma soprattutto un punto informazioni per l’utenza. Uno spazio importante per il ponente, che da tempo ce lo chiedeva, tra l’altro in una location di grande prestigio. Sono orgoglioso di quanto fatto, da oggi c’è una possibilità in più per chi vive nel ponente per avvicinarsi ancora di più al trasporto locale, una delle poche cose importanti pubbliche rimasta in questo paese”.

L’apertura della biglietteria rientra in un accordo più ampio che, tra le altre cose, salvaguardia la linea che porta all’ospedale di Albenga: “Una linea molto importante – spiega Cangiano – perchè è un servizio pubblico molto utile per le categorie più deboli. Senza contare che essendo una linea interna viene spesso usata dagli anziani per spostarsi dalle zone periferiche al centro. In questo modo riusciamo da un lato a garantire un servizio pubblico essenziale, e dall’altro diamo una bella risposta al territorio perchè qui i cittadini troveranno tra le altre cose un punto informazioni e un centro dove ritirare gli oggetti smarriti. L’obiettivo comunque è quello di rilanciare un servizio fondamentale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.