Restyling

Albenga, il Comune rifà il look al Palamarco

La giunta Cangiano ha dato il via libera all’opera di rifacimento completo del parquet della struttura

Palamarco Albenga

Albenga. L’amministrazione Cangiano punta in modo deciso sullo sport e sul concreto miglioramento degli impianti sportivi.

Dopo la decisione di rifare il manto del campo dello stadio Riva in erba sintetica e realizzare un adiacente campetto sempre in erba sintetica partecipando al bando sport missione, sono state stanziate in sede di assestamento di bilancio le risorse necessarie per il rifacimento completo del parquet del Palamarco ove giocano e si allenano moltissime società ingaune.

“E’ un intervento fondamentale che è urgente riuscire ad effettuare in quando la  situazione del parquet è ormai irrimediabilmente compromessa ed impedisce ai tantissimi ragazzi delle varie società un utilizzo appropriato del palazzetto, – ha affermato il vicesindaco con delega allo Sport Riccardo Tomatis. – L’intervento in relazione al quale dovrà essere approvato il progetto definitivo comporterà la risoluzione dei problemi di infiltrazione della struttura e la sostituzione integrale del parquet con il posizionamento di uno di altissima qualità. Alla gara verranno invitate le aziende leader del settore che hanno già effettuato interventi simili nei migliori impianti italiani.”

Ha aggiunto il sindaco Giorgio Cangiano: “Le esigenze delle società sportive albenganesi, che rappresentano una fondamentale risorsa per la città grazie allo straordinario impegno di molti volontari che ritengo giusto ringraziare, erano tali da rendere necessari interventi radicali sia allo stadio Riva che al Palamarco per consentire ai tantissimi ragazzi della città di  usufruire in modo adeguato delle strutture. Abbiamo deciso di intervenire perché siamo convintissimi che lo sport rappresenti un investimento sia per la salute che a livello sociale”.

“Solo lo sport riesce ad insegnare valori come l’impegno, il rispetto delle regole e degli avversari, il gusto di allenarsi anche per i compagni di squadra e la forza di non arrendersi. Questi principi renderanno i nostri ragazzi cittadini migliori”, ha concluso il primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.