Via

Albenga, al via la rimozione della gru di via Carloforte fotogallery

Durante i lavori, il tratto di via Carloforte sarà interdetto al traffico veicolare e pedonale

Albenga. Hanno preso il via oggi le operazioni di rimozione della “storica” gru situata nell’area dei palazzo di via Carloforte ad Albenga.

Dopo i preparativi di ieri, quest’oggi una gru di dimensioni maggiori ha “agganciato” il braccio dell’altra struttura per dare modo ai tecnici di avviare le operazioni di smontaggio. Come annunciato da IVG.it qualche giorno fa, la gru sarà suddivisa in pezzi e rimossa. Il ferro ricavato sarà poi venduto per andare a coprire parte delle spese dell’intervento stesso.

Le operazioni dovrebbero concludersi nel giro di 72 ore. Durante i lavori, il tratto di via Carloforte sarà interdetto al traffico veicolare e pedonale.

“Si tratta di un intervento molto atteso e richiesto a più riprese dagli abitanti della zona – ha dichiarato il sindaco Giorgio Cangiano – La gru, ferma ormai da una decina di anni, può rappresentare una fonte di pericolo, soprattutto in caso di maltempo e forte vento, ma non solo. Tanti sono i volatili, soprattutto i gabbiani, che la usano come punto di appoggio e che, negli anni, l’hanno imbrattata con escrementi andando a creare una situazione di degrado e scarsa igiene”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.