Attenzione

Alassio, il sindaco Canepa in Prefettura: “Massima attenzione alla frazione di Moglio”

Affrontata oggi la tematica al Comitato Sicurezza in Prefettura

Prefettura Savona

Alassio. Il sindaco di Alassio Enzo Canepa ha partecipato questa mattina a una riunione del Comitato Sicurezza della Prefettura di Savona dedicata esclusivamente alla frazione di Moglio, recentemente teatro di alcuni episodi di criminalità.

“Massima attenzione alla frazione di Moglio, da parte di tutte le istituzioni – ha commentato il sindaco al termine dell’incontro – Come già affermato negli ultimi giorni, da tempo la nostra amministrazione sta lavorando per installare telecamere di videosorveglianza nella frazione, percorso che ha in passato incontrato alcuni ostacoli burocratici e tecnici indipendenti dall’ente comunale. In tempi brevissimi saranno posizionate da noi nuove telecamere per aumentare il controllo e il monitoraggio del territorio”.

“Ringraziamo gli abitanti di Moglio per la loro fattiva collaborazione, determinante per il conseguimento di positivi risultati a supporto del prezioso lavoro delle forze dell’ordine. Un ringraziamento al Prefetto per la sensibilità e l’attenzione riservate alll’argomento, così come le Forze dell’ordine per la disponibilità dimostrataci. Abbiamo richiesto una maggiore presenza a presidio della frazione e siamo stati ascoltati: sarà operativa una pattuglia specifica dei carabinieri, in aggiunta a quelle già presenti sul territorio, con interventi anche da parte della pattuglia della guardia di finanza. Inoltre, è da giorni in corso un monitoraggio di Moglio da parte di pattuglie in borghese”, aggiunge il primo cittadino alassino.

“I tentativi di furti e altri episodi di criminalità, come confermato oggi in Prefettura, rappresentano un fenomeno che purtroppo si sta ripercuotendo su tutto l’entroterra, alle volte con bande organizzate. Da parte nostra, la sicurezza è da sempre una priorità e continueremo a metterci tutto l’impegno possibile. Naturalmente, ci uniamo alle forze dell’ordine e di polizia nell’invitare ai cittadini  a prestare la massima attenzione e a collaborare con le autorità, immediatamente segnalando ogni attività sospetta”, conclude il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

leggi anche
furto vetro sfondato
Fai da te
Troppi furti a Moglio, i cittadini: “Pattuglieremo noi il paese 7 giorni su 7”
comune alassio
Botta e risposta
Degrado a Moglio? L’amministrazione di Alassio replica a Jan Casella
Alassio Jan Casella
Riflessione
Alassio, Jan Casella: “Emergenza sicurezza a Moglio, è un paese lasciato a se stesso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.