Informazioni utili

Al “4 Chiese Trail” presente anche il Ser.T per prevenire l’uso del doping

Sarà distribuito materiale informativo e i medici risponderanno a domande relative al tema dell’uso di sostanze psicoattive

4 Chiese Trail

Savona. Anche il Ser.T dell’Asl 2 Savonese sarà presente domenica 19 novembre a Loano alla prima edizione della gara di trail running “4 Chiese Trail” – Trofeo CSEN – Memorial Lucio Burastero organizzata dall’A.S.D. Krav Maga Parabellum Urban Combat Self Defense con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, del Comune di Pietra Ligure, del Comune di Giustenice e dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

La gara, che coinvolgerà il territorio dei comuni di Loano, Pietra Ligure e per un brevissimo tratto Giustenice (200 metri circa), prende il nome dal tracciato che toccherà le 4 chiese situate nei dintorni di Loano (Chiesa S. Maria delle Grazie – Chiesa San Martino – Chiesa Santa Libera – Cappella della Visitazione) per una lunghezza totale di 17 km e uno sviluppo altimetrico positivo totale di 1200 metri. Parte della quota d’iscrizione sarà devoluta in beneficienza alla ONLUS Di.Di. diversamente disabili ONLUS e a Find The Cure per la costruzione di un reparto maternità nel villaggio rurale di Naadafji Coura in Mali.

In prossimità della partenza della gara sarà posizionato un gazebo con operatori del Ser.T. (Servizio Tossicodipendenze) che distribuiranno materiale informativo e saranno a disposizione di partecipanti e pubblico per rispondere a domande relative al tema dell’uso di sostanze psicoattive nei contesti sportivi.

“L’iniziativa rientra nelle attività che nell’anno in corso il Ser.T. ha promosso in collaborazione con il Ministero della salute, il CNR e la Regione Liguria, nell’ambito della campagna di prevenzione al doping rivolta ai giovani, agli atleti amatoriali e agli operatori del settore sportivo” spiega la dottoressa Rachele Donini, responsabile della struttura semplice “Attività di prevenzione” di Asl 2.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.