La novità

“Adottiamo Savona”: l’amministrazione propone un nuovo regolamento per sponsorizzazioni

Soggetti pubblici o privati potranno effettuare forniture di beni, prestazioni di servizi o esecuzioni di lavori a beneficio del territorio e di tutta la comunità

palazzo sisto

Savona. “AdottiAMO Savona”. È questo lo slogan che introduce e accompagna la nuova proposta dell’amministrazione comunale di Savona che, su iniziativa del vicesindaco Massimo Arecco con la condivisione del primo cittadino Ilaria Caprioglio, ha dato vita a un regolamento – da sottoporre al Consiglio Comunale – dedicato ai contratti di sponsorizzazione con soggetti pubblici o privati.

“Per la prima volta nella storia della Città, ci proponiamo di regolamentare e disciplinare i contratti di sponsorizzazione – spiega il vicesindaco Massimo Arecco -. La situazione di difficoltà del bilancio comunale da noi ereditata è purtroppo ben nota a tutti, uno stato che limita fortemente le possibilità di spesa dell’ente. Ciò nonostante, la legge nazionale prevede la possibilità, per i comuni, di stipulare contratti di sponsorizzazione con soggetti pubblici o privati, che possono così effettuare forniture di beni, prestazioni di servizi o esecuzioni di lavori – naturalmente riferibili alle finalità istituzionali dell’ente – a beneficio del territorio e di tutta la comunità”.

Grazie al nuovo regolamento, l’Amministrazione, in qualità di soggetto sponsorizzato, potrà procedere all’acquisizione di sponsorizzazioni da parte di “qualificati soggetti privati e pubblici, al fine di acquisire risorse utili per ottenere miglioramenti apprezzabili della qualità dei servizi erogati, sostegno allo sviluppo di progettualità e iniziative innovative”, si legge nelle finalità dell’iniziativa. Il regolamento prevede procedure per sponsorizzazioni di valore inferiore ai 40 mila euro e, con modalità differenti, di valore superiore ai 40 mila euro.

“Ringrazio tutti gli uffici comunali per la collaborazione e l’ottimo lavoro profuso nello stilare questo importante documento, che finalmente va a regolamentare un aspetto importante per gli enti pubblici e per la situazione di Savona in particolare” aggiunge il Vice Sindaco. “L’auspicio è che realtà del pubblico e del privato siano così invogliati dimostrare il loro attaccamento al territorio e la propria generosità, sponsorizzando iniziative in favore di Savona”.

leggi anche
adottiamo savona vigilanza sts scaramuzza arecco d'anna
Sicurezza
“AdottiAmo Savona”, Vigilanza STS concede al Comune un dispositivo per stanare i “furbetti della spazzatura”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.