Investitura

Vittorio Varalli eletto coordinatore regionale dei presidenti dei consigli dei comuni della Liguria

Si tratta del primo presidente del consiglio albenganese scelto per il ruolo. Vicepresidente, l'alassino Rocco Invernizzi

Conferenza Anni nomina Varalli

Albenga/Alassio. L’assemblea congressuale Conferenza dei consigli comunali della Liguria, svoltasi questa mattina a seguito di convocazione da parte del presidente di Anci Liguria e sindaco di Genova Marco Bucci, ha eletto il presidente del consiglio del comune di Albenga Vittorio Varalli coordinatore regionale dei presidenti dei consigli dei comuni della Liguria.

È la prima volta che a svolgere questo importante ruolo di rilevanza regionale viene eletto un presidente del consiglio albenganese.

“Ringrazio Anci Liguria e tutti i presidenti dei consigli dei comuni della Liguria per la fiducia manifestata nei miei confronti. Metterò tutto il mio impegno per svolgere al meglio questo importante ruolo”, ha dichiarato Varalli

Grande soddisfazione in merito è stata espressa dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano: “Sono molto contento per Vittorio e sono certo che svolgerà questo importante e delicato ruolo con la consueta competenza e determinazione. Sicuramente questa elezione rappresenta un riconoscimento delle sue capacità e del modo con cui svolge la funzione di presidente del consiglio nel comune di Albenga”.

La carica di vicepresidente (seppur ancora non in via ufficiale) dovrebbe spettare al presidente del consiglio comunale alassino Rocco Invernizzi, che ha affermato: “Sono onorato di far parte di questo organismo. Reputo che la presidenza sia andata ad una persona molto preparata ed equilibrata come Varalli, che saprà valorizzare la figura istituzionale dei presidenti dei consigli dei comuni della Liguria”.

La conferenza regionale dei consigli comunali assicura una presenza adeguata dei consigli comunali nell’attività dell’associazione, valorizza la funzione dei consigli comunali nell’esercizio delle proprie funzioni, sia nell’ambito del Comune che nei rapporti esterni, soprattutto in ordine agli istituti di partecipazione.

Sono stati inoltre eletti i dodici membri del coordinamento della conferenza regionale dei consigli comunali: Sara Badano (Finale Ligure, SV), Rocco Invernizzi (Alassio, SV), Roberto Sasso Del Verme (Laigueglia, SV), Paolo Baldini (Recco, GE), Massimo Bixio (Sestri Levante, GE), Martina Garibaldi (Riva Ligure, IM), Giulio Guerri (La Spezia, SP), Alessandro Il Grande (Sanremo, IM), Damiano Lorenzini (Sarzana, SP), Giuseppe Maggioni (Camogli, GE), Diego Parodi (Imperia, IM), Luca Pastorino (Bogliasco, GE).

Prosegue così la stagione congressuale di Anci Liguria, che vedrà il 10 novembre l’assemblea congressuale dei piccoli Comuni e il 23 novembre l’assemblea per il rinnovo degli organi di Federsanità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.