Vertici

Valentina Spirito nuova presidente dei Giovani Industriali della provincia

Ieri sera l'assemblea generale presso l'Unione Industriali

Savona. Valentina Spirito è stata eletta presidente del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona. Sul nome dell’imprenditrice si sono concentrati i consensi dell’Assemblea Generale svoltasi nella serata di ieri nella sede dell’Unione Industriali.

Valentina Spirito, 38 anni, subentra nell’incarico a Mattia Noberasco, non più rieleggibile a termini di regolamento. “Un gruppo di colleghi, alcuni dei quali adesso anche veri amici. Un luogo in cui approfondire argomenti di grande interesse ed attualità, a stretto contatto con la realtà economica del nostro territorio. Un’opportunità di crescita e di confronto con esperienze differenti. Per me, il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Savona, in questi ultimi anni di continua partecipazione, ha rappresentato e rappresenta tutto questo ed altro ancora” dichiara la neo presidente.

“Grazie agli stimolanti rapporti che ho avuto modo di stringere con imprenditori ed imprenditrici di altre province, ho potuto comprendere come fra i nostri campanili esistano differenze tangibili, ma anche come i problemi che ci troviamo ad affrontare nel fare impresa siano assolutamente comuni a tutti noi”.

“E’ stato per questo motivo, un’esperienza molto formativa che sono lieta di poter proseguire come presidente dei Giovani Imprenditori di Savona anche con l’obiettivo di dare continuità all’intenso lavoro di Mattia Noberasco che colgo l’occasione di ringraziare sia per l’impegno costante che per l’entusiasmo che ci ha trasmesso nel corso dei suoi due mandati biennali al vertice del gruppo” conclude Valentina Spirito.

Dal punto di vista professionale Valentina Spirito è titolare, insieme al fratello Enrico, dell’azienda che da generazioni appartiene alla famiglia, la Grafiche F.lli Spirito, che opera nel settore delle Arti Grafiche con un particolare orientamento alla produzione di stampati di alta qualità per i settori commerciali, industriali ed artistici fin dal lontano 1875.

Sono stati inoltre eletti i vice presidenti: Chiara Bracco (Expertise S.r.l.), 31 anni , membro del consiglio di amministrazione di Expertise Srl, con un incarico operativo in azienda di Project Manager Operation Dpt; Francesca Brusati (Tedde Group S.r.l.) – 36 anni, dal 2010 Amministratore Unico della società Tedde Group S.r.l. azienda costituita nel 2008 a seguito della riorganizzazione della storica azienda savonese Tedde S.r.l., fondata nel 1953.

Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto con voto unanime dall’Assemblea, sarà composto oltre che dal presidente e dai vice presidenti anche dai consiglieri: Federico Alberto (StudioWiki S.R.L.), 34 anni, è socio fondatore e amministratore di Studiowiki Srl, agenzia UNICOM di comunicazione integrata con sede a Savona; Claudia Busca (FG Riciclaggi S.p.A.), 33 anni, è presidente del Consiglio di Amministrazione della F.G Riciclaggi S.p.A. con sede in Cairo Montenotte. E’ inoltre consigliere di amministrazione nella società Ferrania Ecologia S.r.l. di Cairo Montenotte società partecipata da FG Riciclaggi al 50%. FG Riciclaggi S.p.A; Agata Gualco (A.D.R. – Aziende Dolciarie Riunite), 31 anni, è titolare della A.D.R. Spa – La Sassellese con sede a Sassello, azienda fondata nel 1961 ed operante nel settore alimentare produttrice di prodotti dolciari da forno; Daniele Pavone (Mecplast S.r.l.), 39 anni, è responsabile finanza e Controllo della Mecplast Srl di Valleggia (Savona), azienda fondata nel 1971 opera nella produzione di Shopper, prima in plastica, ora in compostabile e di prodotti complementari nel campo degli imballaggi flessibili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.