Lavoratori al voto

Vado, eletta per la prima volta la Rsu di Apm Terminals

Boom per la Uil Trasporti che ottiene 74 voti e quattro seggi, Cgil e Cisl ne conquistano uno a testa

piattaforma vado

Vado Ligure. Per la prima volta si sono svolte le elezioni della Rsu di Apm Terminals. La partecipazione dei lavoratori è stata molto alta visto che su 140 aventi diritto al voto hanno partecipato in 125.

Le preferenze hanno premiato la Uil Trasporti che ha ottenuto 74 voti, mentre Cgil e Cisl ne hanno ricevuti 23 ciascuno. Per la Uil 42 voti sono andati a Franco Paparusso, 16 a Cristiano Cestelli, 12 a Giorgio Maddalone e 4 a Flavio Calò. Per la Cisl 15 voti sono andati a Riccardo Dell’Acqua e 8 a Paolo Mancuso. Infine per la Cgil 19 voti sono andati a Giorgio Pizzorno, due a Francesco Marinelli e due a Gianluca Rinaldi.

La Rsu di Apm Terminals sarà composta da sei persone: quattro seggi andranno alla Uil, uno alla Cgil e uno alla Cisl.

“Siamo molto contenti dell’alta partecipazione alla votazione perché i lavoratori che hanno votato arrivano da 4 anni di sacrifici tra cassa integrazione e crisi aziendali, ma hanno comunque dimostrato di credere ancora nel sindagato” commenta Franco Paparusso.

“Come Uil ringraziamo quindi per l’alta adesione e per la fiducia. Ci impegneremo per fare il meglio per il futuro dell’azienda” conclude Paparusso per la Rsu di Apm Terminals.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.