Beccata!

Truffa on line scoperta dai carabinieri, una denuncia: sequestrati prodotti contraffatti

Una donna, tramite Subito.it, metteva on line articoli falsificati, si faceva pagare e poi spariva: numerose le vittime del raggiro

cc borse contraffatte

Cairo Montenotte. Usando il sito Subito.it metteva in vendita on line merce contraffatta, ma è stata scoperta e denunciata dai carabinieri della Compagnia di Cairo Montenotte, nell’ambito di indagini condotte anche dal nucleo operativo. La donna, C.S. 48 enne, tentaca di commercializzare sul web prodotti di pelletteria griffati e risultati essere contraffatti. L’ignaro acquirente provvedeva ad effettuare il versamento della somma di danaro, precedentemente stabilita per la merce esposta sul sito sulla carta pre-pagata “Posta Pay” intestata alla denunciata, senza ricevere la merce richiesta. Inutili i tentativi delle persone truffate di mettersi in contatto con la donna, che faceva perdere le sue tracce.

Dopo una serie di accurate indagini è stata individuata l’abitazione della signora a Calizzano e quindi si è dato corso alla perquisizione che ha portato al sequestro di diverse borse contraffatte riportanti il logo di marchi noti, oltre che di tre carte prepagate Poste Pay e numerosa documentazione bancaria e postale relativa alla riscossione delle somme di danaro versate da numerose persone, in via di identificazione, per gli articoli contraffatti posti in vendita.

Allo stato attuale sono state identificate 18 lese, vittime del raggiro, ma l’indagine è destinata ad allargarsi su tutto il territorio nazionale. Nei suoi confronti della donna è scattata una denuncia per il reato di truffa continuata e tutta la merce è stata posta sotto sequestro dai carabinieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.