IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo delle regioni, buoni i risultati degli atleti liguri

Ragazze e ragazzi liguri al Trofeo delle Regioni: ecco le prestazioni dei rappresentanti del pattinaggio artistico della nostra regione

Savona. Nella prima giornata del Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico, svoltosi a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 5 all’ 8 ottobre, nelle gare delle categorie Giovanissimi A e B maschili e femminili gli atleti liguri hanno ben difeso i colori della regione Liguria.  In particolare si è distinta Victoria Baldo (Olimpia Roller Team Alassio) nella categoria Giovanissimi B femminile, che si è aggiudicata la medaglia d’oro; non dimentichiamo le ottime performance delle compagne di categoria, Rachele Bianchi (ASD Skating Luna -La spezia), Greta Castagno (Sms Generale Savona) e nei maschi Simone Eufrasio (Skating Club Andora) e Davide Vio (ASD Bastia Roller).

Buoni risultati sono arrivati anche dalla categoria Giovanissimi A maschile e femminile, dove a tenere alto il nome della Liguria ci hanno pensato Genco Matteo (Roller Sporting Club Mallare), Borro Alessia (ASD Le Torri Aurora Cairo Montenotte), Veronica Piumatti (Roller Skate Andora) e Rachele del Bene (Fratellanza Zinolese).

Tra gli Esordienti liguri il miglior risultato è stato quello di Bianca Parasi, quarta nella categoria Esordienti B.  Nella fase intermedia hanno gareggiato, con grande responsabilità e carica agonistica, la solo dance divisione nazionale esordienti con Pesce Daiana (ASD Le Torri Aurora Cairo Montenotte), le coppie artistico giovanissimi Capponi Giulia -Vio Davide e Santamaria Lorenzo-Peluffo Sofia (ASD Bastia Roller), la coppia danza giovanissimi Borro Alessia (ASD Le Torri Aurora Cairo Montenotte) con Matteo Genco (Roller Sporting Club Mallare) ottenendo ottimi risultati.

Nell’ultima giornata, al termine dell’avventura dei piccoli atleti liguri, per la categoria esordienti A hanno gareggiato Carro Noelia (Roller Sporting Club Mallare), Soleti Mara (ASD Bastia Roller), Bormolini Angelica (Olimpia Roller Team Alassio); per gli esordienti B Parasi Bianca (Olimpia Roller Team Alassio), Iacobino Benedetta (Pattino Club La Spezia), Olivieri Sveva (Skating Club Cairo), tutti con ottime prestazioni che hanno consentito alla squadra di salire sul secondo gradino del podio.

Tutti i componenti del Comitato Regionale FISR Liguria, a partire dal Presidente Benvenuto Sabrina, dal Vice Presidente Pistone Daniele e dal Segretario Fraschini Matteo (per citare esclusivamente il nome del Presidente e quelli dei responsabili di specialità Artistico) sono orgogliosi della performance dei loro piccoli atleti che hanno conseguito la medaglia d’Argento classificandosi al secondo posto dopo l’Emilia Romagna e lasciando indietro il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il Lazio, la Toscana e altre Regioni la cui fama nel pattinaggio artistico da sempre è indiscutibile.
Un forte complimento all’accompagnatrice del gruppo dei liguri Sara Vanessa Pistone arriva da parte di allenatori con partecipanti al Trofeo, che hanno messaggiato “Si lavora tanto ed è bello vederne i risultati… complimenti alla Sara che è una bravissima persona e un’ottima accompagnatrice, sia organizzativamente che umanamente, nei confronti dei ragazzi e, quando parla, la seguono attentamente a bocca aperta”.

Un complimento da parte del Comitato regionale FISR va anche alla ditta Artesport di Marco Marchitelli perchè, un po’ per mestiere e un po’ perchè anche lui tiene a far “luccicare” la sua Liguria, da anni fornisce al nostro Comitato, e per gli atleti partecipanti al Trofeo delle Regioni, divise ineccepibili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.