Beccati

Tifosi dell’Albenga fermati con bastoni e petardi: 11 denunce

Due auto sono state fermate per un controllo dalla stradale: i tifosi erano diretti alla partita contro il Moconesi

Albenga. Il campionato ligure di Eccellenza ieri aveva in programma un match che vedeva di fronte due squadre delle zona bassa della classifica: il Moconesi, squadra di casa, contro l’Albenga. Dalla città delle torri sono partiti 11 supporter decisi a raggiungere l’entroterra genovese per sostenere i propri beniamini.

I tifosi ingauni, a bordo di una Bmw e di una Citroen, si sono fermati verso mezzogiorno in un area di servizio a Varazze, ma una pattuglia della polizia stradale di Genova Sampierdarena ha notato qualcosa di sospetto nei bagagliai delle loro auto tanto che, qualche chilometro più in là, ha approfondito il controllo, fermando le due auto dirette nel genovese.

Dai vani di carico sono saltati fuori lunghi tubi di plastica rigida, un passamontagna, bombolette di vernice spray, bengala fumogeni e torce a mano.

Il porto di questi oggetti, in occasioni di manifestazioni sportive come quella verso la quale erano diretti, è assolutamente vietato dalle normative sulle armi e sui dispositivi pirotecnici.

La domenica degli undici irriducibili albenganesi, tutti tra i 20 ed i 40 anni, è terminata alle sette di sera presso la caserma della Stradale di Sampierdarena. Tutti sono stati denunciati per porto di strumenti atti ad offendere e di dispositivi pirotecnici.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.