Sicurezza

Successo per il corso operatore Sup rescue ai bagni Tortuga di Andora fotogallery

Formazione per bagnini, ecco il corso sup rescue che si è tenuto ad Andora, presso i bagni Tortuga beach nell'ultimo weekend di settembre

rescue

Andora. Venerdì 29 e sabato 30 settembre, presso la spiaggia di Andora, ai bagni Tortuga Beach, si è tenuto un corso per operatore Sup rescue con istruttori Sns ed Aisup.

il referente logistico dell’evento di Andora è stato l’istruttore Iamas Daniele Alberigo, insieme al referente nazionale del progetto Sup Rescue Roberto Giansanti.

Il corso si è tenuto dalle ore 10 alle 17 di venerdì e dalle 10 alle 15 di sabato. Era aperto a tutti coloro che avessero già conseguito un brevetto da bagnino e ottenuto un certificato medico di buona salute. Le tavole, le pagaie e i leash sono stati messi a disposizione dall’organizzazione.

Grazie alle iniziative innovative del professor Giuseppe Marino, presidente della Società nazionale salvamento Genova, al direttore della sezione de La Spezia professor Roberto Giansanti, al presidente di Aisup dottor Roberto Domenichini e alla disponibilità dei bagni Tortuga Beach, si è arrivati a concretizzare per il terzo anno consecutivo il progetto Sup Rescue, che vede il Sup e il salvamento combinati in un’unica soluzione.

Lo scopo del corso è stato quello di formare gli operatori della Sns all’utilizzo del Sup, abbinato alle tecniche rescue adottate dai professionisti del settore. Il Sup, infatti, permette al suo utilizzatore di intervenire nei diversi scenari operativi garantendogli dei margini di sicurezza elevati. La formazione degli operatori è concepita appositamente per unire la pratica dello stand up paddling a quella del soccorso in mare.

leggi anche
Operatore SUP RESCUE
La novità
Estate 2018, nel ponente savonese i “baywatch” interverranno col Sup

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.