Si riparte

Stasera ai Cattivi Maestri di Savona: presentazione della nuova stagione teatrale

Stasera ai Cattivi Maestri di Savona: presentazione della nuova stagione teatrale

Un piccolo buffet e un bicchiere di spritz per conoscere tutti gli appuntamenti della nuova stagione! Da quando, nell’autunno-inverno 2013, le stagioni teatrali dei Cattivi Maestri – associazione da sempre aderente ad ARCI Savona -si sono insediate negli spazi delle Officine Solimano, poche volte come in questa occasione si è riusciti a mettere insieme un calendario insieme fitto e arioso: fitto perché pieno di nomi, di titoli e di serate, arioso perché davvero in grado di far respirare al pubblico l’aria del teatro e del mondo circostanti.

Scorrendo l’elenco dei numerosi spettacoli ospiti, si noterà come la più parte di essi siano stati (e altri, saremo pronti a scommettere, lo saranno) vincitori o finalisti presso importanti premi nazionali e internazionali: segno della vitalità di una scena artistica che sfida le difficoltà economiche e organizzative di questi anni nel nome di una creatività che può essere giustamente riconosciuta e che è nostro compito – riteniamo – presentare anche al pubblico savonese e ligure.

I grandi temi della società, della cultura, della politica: al teatro tutto è concesso trattare, senza censure ma anche attraverso lo spirito e l’intrattenimento. Abbiamo dunque cercato di comporre una stagione che offrisse insieme impegno e divertimento, leggerezza e profondità, valori e stili diversi ma non certo incompatibili, che si possono riunire sotto il segno dell’intelligenza, della sensibilità.

Non mancheranno naturalmente nuove produzioni dei Cattivi Maestri (che proseguiranno le felici collaborazioni con artisti importanti come Bebo Storti; Annapaola Bardeloni e Antonio Tancredi) e l’ormai tradizionale – ma sempre più viva e brillante – serie di spettacoli per bambini: anche se i primi bambini, a volte, siamo proprio noi stessi.

Cattivi Maestri c/o Officine Solimano – aderenti ARCI Savona
Piazza Rebagliati – Savona

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.