28 ottobre

“Stammi vicino c’è un cobra in giardino”: performance di danza contemporanea a Casa Jorn

Appuntamento ad Albissola: la performance itinerante, della durata di mezzora, si svolgeràin tre repliche

Casa Museo Jorn

Albissola Marina. Nella suggestiva cornice del giardino della Casa Museo Jorn di Albissola, sabato 28 ottobre si terrà “Numero Zero”, l’anteprima di teatro-danza: “Stammi vicino c’è un cobra in giardino”.

La performance itinerante, della durata di mezzora, si svolgerà in tre repliche: alle ore 17, 18,30, 20. L’itinerario, che si snoda tra le fasce e le piazzette del giardino, è scandito da azioni sceniche e coreografiche nel linguaggio della danza contemporanea. Il percorso evoca artisti che sono nati o che hanno viaggiato, come Jorn, in Liguria e nello stesso tempo rende omaggio all’artista danese portando un’arte da lui molto amata, il teatro, nella sua casa.

Lo spettacolo, che ha l’obiettivo di valorizzare gli spazi e le atmosfere del giardino, è organizzato in sei quadri ispirati a celebri brani poetici di autori come Calvino, Maupassant, Soldati, Montale e De André: “Il barone rampante”, “Idillio”, “Se una notte d’inverno un viaggiatore”, “Silvana”, “Quello che non ho”, “I limoni”. La musica, la parola, gli attori e i danzatori condurranno il pubblico attraverso un viaggio a ritroso nella memoria, tra affinità elettive e scoperta dei luoghi. Due personaggi-guida con lucerne accompagneranno il pubblico negli spostamenti attraverso gli spazi scenici. La regia è di Stefano Falco, la coreografia è di Alessandra Schirripa.

Per assistere alla performance, che nasce da una collaborazione tra Centro Danza Savona e Casa Jorn, è necessaria la prenotazione. Per ragioni organizzative e artistiche il numero dei posti è limitato. Per prenotare scrivere a: uncobraingiardino@gmail.com, specificando nella mail nome, cognome e contatto telefonico del prenotante e numero di persone per le quali si prenota (fino a un massimo di quattro incluso il prenotante), ma anche la fascia oraria di preferenza (tra le 17:00, 18:30, 20:00) e una eventuale seconda scelta. L’organizzazione risponderà entro le 24 ore successive.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.