Soddisfazione

Spotorno, rinnovato l’accreditamento del micronido comunale “Gli Orsetti”

Apprezzati in particolare gli spazi ampi, luminosi e puliti, ed il progetto educativo offerto

Spotorno. Ieri, lunedì 30 ottobre 2017, si è svolta la visita per il rinnovo dell’accreditamento del Micronido comunale “Gli Orsetti” di Spotorno.

Dopo un’attenta visita ai locali, un confronto con le educatrici e una mattinata trascorsa con i piccoli per osservare la loro routine, la Commissione costituita da un rappresentante della Regione Liguria e da due Coordinatori pedagogici di Distretto, ha riconfermato l’accreditamento regionale, dopo 3 anni dalla prima valutazione.

“Sono stati particolarmente apprezzati gli spazi ampi, luminosi e puliti, il progetto educativo offerto, ben strutturato ed esaustivo, oltre che le modalità di comunicazione con le famiglie – fanno sapere dall’asilo – è stata recentemente creata una lista broadcast per l’invio delle comunicazioni e della foto del mese, rappresentativa delle attività svolte dai piccoli”.

“Siamo tutti molto soddisfatti di questo riconoscimento, merito soprattutto del grande lavoro svolto dalle educatrici – afferma Giulia Moretti, assessore alla Famiglia e all’Infanzia del Comune di Spotorno – l’obiettivo è quello di migliorare sempre maggiormente la qualità di un servizio davvero prezioso per le famiglie spotornesi”.

“Lo scorso anno, grazie all’importante contributo dell’Avis di Spotorno e dell’Opera Pia Siccardi, la terrazza è stata completamente rinnovata, offrendo ai bambini un ampio spazio dedicato al gioco all’aperto, utilizzato tutto l’anno. Questo anno abbiamo trasferito la zona nanna in una stanza più spaziosa e confortevole” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.