The winner is

Savona, ecco i vincitori della 25^ edizione del concorso di poesia “U Pregin”

La premiazione si terrà sabato 28 ottobre alle 15 presso la Sala “Silvia Poggi” del Dancing Milleluci di Legino

poesia

Savona. Si terrà sabato 28 ottobre alle 15 presso la Sala “Silvia Poggi” del Dancing Milleluci di Legino, la premiazione dei poeti vincitori della 25^ edizione del concorso nazionale di poesia organizzato dall’associazione “U Pregin” onlus.

Il concorso, come per le scorse edizioni, è suddiviso nelle categorie lingua italiana e dialetto ligure; la prima è dedicata all’indimenticabile fondatrice de “U Pregin” Maria Antonietta Piccolo scomparsa nel 2012, mentre la seconda alla memoria del professor Virginio Giacosa che fu giurato del concorso per molte edizioni.

A conquistare il podio per la sezione lingua italiana è stato il poeta Giovanni Bottaro di Pisa, seguito da Maurizio Manfredi (Savona) e Giovanna Ageno (Genova); per la sezione dialetto ligure il podio vede sul gradino più alto Andreina Solari di Leivi (Genova), seguita da Mario Traversi (Varazze) e nuovamente Maurizio Manfredi (Savona). Un premio speciale alla carriera è stato assegnato al poeta ultranovantenne Emilio Beglia di Savona, immancabile partecipante a questo premio.

Come per la scorsa edizione, anche quest’anno l’associazione fotografica “ZeroISO” ha collaborato col premio, interpretando le poesie partecipanti con splendidi scatti d’autore, foto che in questi giorni sono state esposte in alcuni esercizi commerciali leginesi (con a fianco la poesia ispiratrice) e che saranno proiettate durante la cerimonia di premiazione. All’evento, che prevede l’ingresso libero, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.