Brutta esperienza

Savona, tre amici minacciati con una bottiglia e poi rapinati di un cellulare

Le vittime sono tre ragazzi di età tra i 18 e i 19 anni: hanno chiamato i carabinieri, ma il responsabile è riuscito a darsi alla fuga

Savona, ultimata la riqualificazione del Prolungamento
Foto d'archivio

Savona. Sono stati prima minacciati con una bottiglia e poi rapinati di un telefono cellulare. E’ la disavventura capitata a tre amici, di età compresa tra i 18 e 20 anni, sabato sera nella zona del Prolungamento di Savona.

I ragazzi hanno segnalato l’accaduto ai carabinieri, ma, all’arrivo della pattuglia, la persona che li aveva aggrediti era già riuscita a far perdere le sue tracce. Secondo il racconto dei tre giovani, tutto è accaduto in pochi secondi mentre avevano appena imboccato viale Dante Alighieri: all’altezza dell’asilo si sono trovati davanti un uomo, apparentemente straniero (forse nordafricano dalla descrizione fornita dalle vittime), che gli ha farfugliato qualcosa e li ha superati. A quel punto però è tornato indietro e, minacciandoli con una bottiglia di vetro, ha strappato il cellulare dalle mani di uno dei tre amici per poi darsi alla fuga.

L’episodio del Prolungamento segue di una settimana quello avvenuto in piazza delle Nazioni, vicino alla stazione, dove un altro ragazzo era già stato rapinato. Proprio alla luce di quanto successo, la mamma di uno dei tre ragazzi ha voluto raccontare quanto successo: “Mi sembra sia giusto rendere noto l’accaduto per mettere in guardia i giovani. Quello che è capitato a mio figlio e ai suoi amici è gravissimo. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma lo spavento è stato grande”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.