IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Teatro Chiabrera entra nel programma ministeriale per promuovere la cultura

Da quest'anno, il teatro aderisce al circuito 18app "Bonus cultura" e "Carta del docente"

Savona. Da quest’anno, il “Chiabrera” aderisce alle iniziative promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicata a promuovere la cultura. A partire da oggi, 16 ottobre, è possibile acquistare abbonamenti e biglietti per la stagione artistica 2017/18 del teatro savonese utilizzando il “Bonus Cultura” e la “Carta del Docente”.

Il programma 18App, destinato a chi compie 18 anni nel 2017, permette loro di ottenere 500 euro da spendere in iniziative culturali, tra le quali gli spettacoli teatrali e concerti. I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarsi a 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura. Fino al 31 dicembre 2017, il programma sarà ancora operativo anche per i nati nel 1998 che si siano registrati a suo tempo.

Il programma “Carta del Docente”, invece, si rivolge ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

“Da quest’anno, anche il Teatro aderisce al circuito di agevolazioni per docenti e giovani”, commenta con soddisfazione il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. “Si tratta di un’importante occasione per promuovere la cultura e le tante attività della stagione artistica 2017/18 nei riguardi dei giovani e degli insegnanti del nostro territorio”.

L’orario di biglietteria del Teatro Chiabrera è dal lunedì al sabato (escluse le festività), dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 e un’ora prima degli spettacoli. Per informazioni e prenotazioni: tel. 019820409, fax 01983105075, e-mail teatrochiabrera@comune.savona.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.