Momento

Savona, il sindaco Caprioglio ad Assisi per la celebrazione nazionale in onore di San Francesco

La LIguria offrirà l’olio per le lampade votive che ardono dinanzi alla sua tomba e al luogo del beato transito

san francesco d'assisi

Savona. Ci sarà anche il primo cittadino di Savona Ilaria Caprioglio tra i sindaci liguri che domani prenderanno parte alla celebrazione nazionale in onore di San Francesco, patrono d’Italia, in programma in piazza Garibaldi e presso la basilica e la cappella papale e la porziuncola di Santa Maria ad Assisi.

Dopo il Piemonte, quest’anno renderà omaggio (a nome di tutti i Comuni italiani) la Regione Liguria, con la simbolica offerta dell’olio per le lampade votive che ardono dinanzi alla sua tomba e al luogo del beato transito, presso la porziuncola.

Il primo cittadino savonese farà parte della delegazione ligure che alle 16.30 incontrerà la municipalità di Assisi. Poi alle 17 prenderà parte al corteo che da piazza Garibaldi condurrà alla basilica. Insieme a lei i presidenti delle Regioni e Province della Liguria e dell’Umbria, i sindaci liguri e di Assisi e le altre autorità.

Il parlamento ha indicato nel 4 ottobre il “Giorno di San Francesco” quale “solennità civile e giornata per la pace, per la fraternità e il dialogo fra le religioni” e rappresenta un’occasione per continuare a proporsi gli ideali e i valori del santo e le sue forti scelte di vita.

leggi anche
Caprioglio Toti San Francesco
Presenza
Comune di Savona e Regione ad Assisi per le celebrazioni per San Francesco
Folta delegazione ligure ad Assisi per le celebrazioni di San Francesco
Celebrazioni
Assisi, celebrazioni di san Francesco: nutrita delegazione di politici liguri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.