IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona il convegno internazionale sulla ceramica foto

Oltre 40 relatori interverranno durante la due giorni savonese

Più informazioni su

Si terrà a Savona il 6 e 7 ottobre presso il Complesso monumentale del Priamàr – Palazzo della Loggia, il 50esimo convegno internazionale della Ceramica curato dal Centro Ligure per la Storia della Ceramica. Il convegno, dal titolo “Cinquant’anni di studi sulla ceramica e il contributo del Centro Ligure per la Storia della Ceramica”, giunge alla sua 50esima edizione e rappresenta un importante punto di incontro per gli studiosi di ceramica medievale e moderna italiani e stranieri, ed un appuntamento immancabile per tutti coloro che vogliono conoscere la storia della ceramica e aggiornarsi sulle nuove metodologie di studio e sulle più attuali linee di ricerca.

L’edizione 2017 propone un programma ricco di interventi (oltre 40 relatori): nella giornata di venerdì 6 ottobre ricercatori italiani e stranieri delineeranno da una parte il ruolo avuto dal Centro nella storia degli studi ceramici degli ultimi 50 anni, dall’altra tracceranno le nuove linee di ricerca per il futuro degli studi di genere. Al termine di questa prima giornata, alle ore 18:00, si terrà anche l’Assemblea dei soci del Centro Ligure per la Storia della Ceramica.

Nella seconda giornata del 7 ottobre, invece, verrà lasciato ampio spazio alle relazioni a tema libero, proposte anche in questo caso da studiosi italiani e stranieri, che permetteranno di ampliare lo sguardo sulle novità che giungono dall’avanzamento degli studi ceramici nelle singole regioni italiane e nei vari Paesi mediterranei.

Per altre info clicca qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.