4 novembre

Savona, al via gli open day all’istituto “Ferraris Pancaldo”

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 2 dicembre e il 13 gennaio

Istituto Ferraris Pancaldo

Savona. Parte sabato 4 novembre il primo dei tre open day che il “Ferraris Pancaldo” ha organizzato per accogliere le famiglie e i ragazzi. Dalle 9 alle 13 un folto gruppo di docenti, studenti e personale Ata aprirà le porte della scuola e dei tanti laboratori di cui l’istituto è dotato.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, sarà aperto anche il “Museo del Mare” in via Caboto con visita guidata a cura dei docenti del nautico.

Da diversi anni ormai l’istituto tecnico savonese presenta la propria offerta formativa con la formula dell’apertura straordinaria il sabato per consentire alle famiglie una conoscenza più approfondita della scuola dei suoi tanti laboratori tra cui informatica, meccanica, elettronica, elettrotecnica, grafica, saldatura, laboratorio di macchine utensili, simulatore nautico e macchine, fisica, biologia, chimica, fotografia.

Il “Ferraris Pancaldo” ha tra i suoi indirizzi: grafica e comunicazione, chimica e biotecnologie, informatica e telecomunicazioni, elettrotecnica ed elettronica, meccanica e automazione, e i tre indirizzi nautici ovvero capitani, macchinisti e logistica.

Frattanto continuano le visite guidate nei laboratori da parte degli studenti degli istituti secondari di primo grado.

I prossimi appuntamenti sono fissati per il 2 dicembre e il 13 gennaio con le stesse modalità. È comunque possibile visitare l’istituto e incontrare i docenti in altre date.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.